Organ studio & organ planet

• albi_t29
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano

23-08-15 18.06

Buongiorno a tutti,
dopo tanta attesa sto pensando seriamente di acquistare un vero Hammond emo.
La scelta finale sara' probabilmente tra A100 e C3 (più' che altro per il prezzo).
Ho avuto modo di visitare sia Organ Studio (Ortonovo - La Spezia) che Organ Planet (Lissone - Milano) e in entrambi i posti ho visto tanti organi molto belli emo.
Sono pero' un po rimasto perplesso dal fatto che da Organ Studio i prezzi fossero abbastanza più' contenuti (20% - 25%)... per intenderci da Organ Studio ci sono A100 con prezzi tra i 3500 e massimo massimo 4000 mentre da Organ Planet partono da 4500 (stesso discorso per i C3). Chi mi sa spiegare come e' possibile tanta differenza?
Inoltre, visto che sono ancora molto indeciso sul posto dove acquistarlo, avete qualche esperienza/ opinione su entrambi che possa illuminarmi? emo

Grazie in anticipo per le risposteemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264

23-08-15 19.45

ciao, vedi messaggio privato emo

giusto per completezza, il luogo di Lissone è Organ Music Center che da qualche anno non ha più nulla a che fare con Organ Planet
Edited 23 Ago. 2015 17:47
  • luke_j
  • Risp: 109

23-08-15 20.08

marcoballa ha scritto:
giusto per completezza, il luogo di Lissone è

marcoballa ha scritto:
Organ Music Center

Ero stato ad Organ Planet tanti anni fa ma ora non so proprio cosa so cosa sia cambiato, come appunto dice Marco.
Edited 23 Ago. 2015 18:08
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264

24-08-15 01.35

luke_j ha scritto:
ora non so proprio cosa so cosa sia cambiato, come appunto dice Marco

il riferimento su Lissone per:
- uno dei migliori tecnici d'Italia (Silvio Della Mattia)
- il piccolo rotary portatile Tornado, oggetto unico nel suo genere creato dallo stesso Silvio
- la vendita/manutenzione/rifacimento di organi
- service per concerti e produzioni discografiche
è http://www.organmusiccenter.com/

Organ Planet è il vecchio "marchio" di altro proprietario che (se ancora esistente) si occupa della vendita di organi o dei service per eventi (sempre a Lissone, condividendo parte del grande capannone in cui opera Silvio). ma in caso di necessità tecniche/manutenzione si finisce per forza di cose sempre da Silvio emo
emo
Edited 23 Ago. 2015 23:37
  • redsaba
  • Risp: 3
  • Loc: Rimini

24-08-15 11.56

Buongiorno, certamente invidiabile acquisto.
Aldila' del prezzo, scrivendo forse cose gia' note, occorre considerare la competenza/capacita' del venditore nel seguire questo tipo di strumenti: da mettere nel conto ordinaria manutenzione ed eventuali problemi (quindi anche reperibilita' di pezzi ricambio) che questo tipo di strumenti richiedera' certamente nel tempo.
Ho conosciuto Organ Studio, mai contatti con Lissone.
  • albi_t29

24-08-15 12.16

Grazie a tutti per i consigli!

Da quanto ho capito sembrano essere due posti molto validi.
Vista la vicinanza sicuramente faro' una visita più accurata da Silvio Della Mattia emo

Grazie ancora e buona giornata emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2407
  • Loc: L'Aquila

24-08-15 13.53

Doppia esperienza con Organ Studio (Hammond C2 e C3 Quadrifoglio)....mi sono trovato sempre alla grande.emo
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

24-08-15 16.56

Se contatterai Organ Studio, parla con Francesco e digli che ti mando io, è una persona splendida e professionale!!emo
  • anonimo

24-08-15 17.08

A mè han venduto un vecchio crumar . Non è che ho fatto sto affare ...
Edited 24 Ago. 2015 16:05
  • albi_t29

24-08-15 17.30

Grazie per le risposte emo

Riguardo all'esperienza di neguss penso che possa capitare di non trovarsi bene anche nei posti migliori...

Comunque leggendo le opinioni di tutti mi pare di capire che entrambi i centri siano di alto livello, quindi la scelta finale dipenderà anche molto dalle occasioni che posso trovare da una parte o dall'altra.

Ringrazio tutti per gli utili suggerimenti emo