19-10-15 13.31
Ciao a tutti,19-10-15 13.48
Io possiedo una P-85 che è della stessa famiglia della P-45 e, confrontando le caratteristiche, è identica alla mia. Come suono non so come sia la tua, perché da modello a modello potrebbero cambiare qualcosa. Riferendomi alla mia, ritengo che il tocco della tastiera sia molto buono, pesato in modo ottimo. Ho usato questa tastiera per fare lezioni di pianoforte tempo fa e ora la utilizzo ogni tanto nei live, collegata in MIDI ad una tastiera principale.
19-10-15 13.54
Sì puoi, ovviamente con i limiti di un piano (niente pitch bend, modulation, aftertouch etc.) ma questo immagino lo sapessi già.19-10-15 14.01
Se cerchi una pesatura davvero buona e un suono valido, se fai uno sforzo ulteriore economico l'ideale sarebbe l'ES100 Kawai. Altrimenti con il p45 avresti si un ottimo suono, ma una pesatura abbastanza economica. Meglio, per lo stesso prezzo, la pesatura montata sul Casio cdp 130, ma perderesti in suono. Queste, ovviamente, sono solo mie opinioni personali: solo mettendo tu stesso le mani sui tasti di questi strumenti, potrai capire davvero come ti trovi e quello che cerchi.19-10-15 14.57