Jazzexplosion in padoa

• anonimo

28-10-15 02.25

Questa sera si è tenuto a Padova un mega workshop multidisciplinare enogastronomico, epatologico e di fraseggio bebop

In una lussuosa enoteca dell'hinterland padovano il famoso Superbaffone, noto epigono italiano di Ian Garbarek e il corpulento bopper Cyrano hanno dato vita a un meeting ricco di alcool, jazz e nostalgia

All'inizio c'è stata qualche difficoltà in quanto il Baffone non era in grado di riconoscere Cyrano, in netto sovrappeso di almeno 20 kili rispetto al suo avatar

Nonostante questo iniziale inghippo, la serata decollava ben presto dopo la recita di un devoto rosario dedicato a madre Teresa di Calcutta e un paio di bocce di rosso che agevolavano l'ingestione di prelibati baccalà con polenta

Ebbro di vino e jazz tonale, il corpulento de Bergerac si installava al piano tormentando la clientela con stantie frasi del più menoso Be-bop, non perdendo alcuna occasione per lasciarsi andare a prolisse dissertazioni su "note dell'accordo sottostante", struttura della frase, delirii sulla logica del fraseggio ed altre facezie consimili...

Il prode Superbaffons cercava di alleggerire l'atmosfera, ma l'implacable Cyrano, dopo una dotta dissertazione sull'imprescindibilità della solmisazione, concludeva in gloria sbraitando un orrendo blues con voce da caprone in calore

La serata si concludeva con un tour delle viuzze più ascose percorse cercando di evitare gli sbirri sempre in agguato col loro merdosissimo alcootest

Assenti ingiustificati: Barbetta, Lipzve e Michelet

Edited 28 Ott. 2015 1:31
  • anonimo

28-10-15 02.48

A saperlo sarei venuto anche io con i bonghi.
  • anonimo

28-10-15 02.49

Cyrano ha scritto:
jazz tonale

Che poverata, mi avete deluso.

Il prossimo meeting solo Schoenberg.

Edit: anzi, Schoenberg feat. Garbarek.
Edited 28 Ott. 2015 1:50
  • anonimo

28-10-15 02.53

@ anonimo
Cyrano ha scritto:
jazz tonale

Che poverata, mi avete deluso.

Il prossimo meeting solo Schoenberg.

Edit: anzi, Schoenberg feat. Garbarek.
Edited 28 Ott. 2015 1:50
E anche un po' di reggae emo
  • anonimo

28-10-15 08.51

Cena concerto lezione di Cyrano, il problema è che siamo astemi emo

Bellissima serata!!!
  • anonimo

28-10-15 12.55

@ anonimo
Cena concerto lezione di Cyrano, il problema è che siamo astemi emo

Bellissima serata!!!
Astemi e piamente devotiemo
Edited 28 Ott. 2015 11:55
  • anonimo

28-10-15 16.23

A parte gli scherzi, abbiamo passato un'ottima serata discutendo anche di un argomento a mio avviso molto interessante: il tempo che si perde perchè non si trova un buon maestro che ti insegni le cose giuste

Altra interessantissima discussione sui metodi per studiare il fraseggio e l'improvvisazione in maniera strutturata ed efficace
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

28-10-15 17.21

a parte il fatto che nessuno mi ha avvisato, sarei stato impegnato come maestro salsicciaio alla sagra del folpo di noventa
alla facciazza dell' OMS, tra venerdì e ieri ho arrostito all'incirca 2500 salsicce
  • anonimo

28-10-15 17.45

@ barbetta57
a parte il fatto che nessuno mi ha avvisato, sarei stato impegnato come maestro salsicciaio alla sagra del folpo di noventa
alla facciazza dell' OMS, tra venerdì e ieri ho arrostito all'incirca 2500 salsicce
ti abbiamo mandato svariati messaggi anche su fb oltre a questo
  • anonimo

28-10-15 18.26

@ anonimo
ti abbiamo mandato svariati messaggi anche su fb oltre a questo
Comunque al prossimo giro niente scuse, devi venire!emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

28-10-15 18.43

sono stato 5 giorni in full immersion in sagra, senza quasi aprire il pc né rispondere al telefono. peccato.
alle prossime
c'è pure il video
Edited 28 Ott. 2015 17:44
  • anonimo

30-10-15 17.31

@ anonimo
Comunque al prossimo giro niente scuse, devi venire!emo
si però in un locale senza piano, hai suonato tutta la sera emo