06-01-16 16.38
Buongiorno a tutti gli amici del forum e buon anno.06-01-16 17.39
Ti conviene prima accertarti che ci siano Styles per quel modello di arranger (gratis o a pagamento) e poi, eventualmente, lo acquisti.06-01-16 18.57
Grazie per il consiglio, in effetti ho fatto delle ricerche per stili almeno compatibili con questo arranger ma non trovo niente, ecco perchè ho chiesto anche il vostro aiuto. Per esempio, ho trovato degli stili per Roland Bk7m ma non so se sono compatibili con la Exr 5.06-01-16 19.17
Se puoi investire qualche soldo in più, conviene puntare su qualche modello più recente, magari sempre Roland come la E50 oppure la BK3 o anche Korg con la PA50. Il microarranger, suggerito dal buon Michele, condivide con quest'ultima la generazione sonora, ma potrebbe non incontrare i tuoi favori per una tastiera a passo ridotto (i celeberrimi minitasti). Personalmente, ho avuto diversi modelli Yamaha e come timbriche e styles li ho sempre trovati di gusto. Magari una psr3000 o una Psr s700...
07-01-16 01.20
Purtroppo il budget è limitato ed arranger di fascia più alta non me li posso permettere, anche perchè sono un principiante e l'uso che faccio della tastiera è prettamente amatoriale e casalingo.07-01-16 08.45
A questo punto io andrei di Roland, che peraltro ho posseduto in passato. Ricordo, a parte lo chassis inevitabilmente leggerino e la meccanica di tastiera improbabile, una nutrita serie di timbriche a bordo e la possibilità di caricare altri stili via floppy ( magari sostituibile con una porta USB). Il prezzo richiesto e' certamente da saldi di fine stagione. Vedi comunque di provarla per bene perché, anche se regalata, se poi non funziona la tiri dalla finestra. In bocca al lupo
07-01-16 11.20
Grazie BB79,07-01-16 13.12

07-01-16 13.13
07-01-16 13.18
07-01-16 13.54
attenzione lui ha parlato di exr5 ( no exr5s) questultima ha una memoria flash con style nuovi ( circa una sessantina), contro i 100 style della versione exr5.. e spazio per caricare nuovi style. se è la versione exr5s 150 euro è una cifra onesta. se è la versione exr 5 , non ci spenderei più di 100 euro..
io l'ho avuta e la ricordo come un buon arranger, inoltre ha dei music assistant davvero belli, ricordo un titolo ben fatto dedicato a Craig david e sting( non ricordo precisamente la canzone
se caso guardatevi eskidsen roland demo 2004 Ralf shink. li ne dimostra una . non male07-01-16 20.56
grazie, ho visto il video di Ralph Shink che hai suggerito, molto interessante la demo della tastiera (anche se e' il modello superiore EXR 7,ma penso che le funzionalità principali siano le stesse anche per la EXR 5).