Fusione di due stili yamaha

• camaldoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Torino

10-02-16 09.53

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile formare sulla Tyros 5 uno style con un intro diverso dallo style senza passare dallo style Creator (vedi roland). Ringraziando anticipatamente per una eventuale risposta, saluto.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958

11-02-16 08.39

Se non vuoi usare lo Style Creator (che ad onor del vero è fatto apposta per quello scopo), puoi associare stili diversi ai pulsanti delle Registration. In questo modo, passi da uno stile all'altro.
Per richiamare il pattern giusto, usa il solito metodo. Ti devi esercitare un po' per premere i pulsanti al momento giusto.
Edited 17 Feb. 2016 7:52
  • camaldoli

13-02-16 10.50

Buongiorno, la ringrazio per la solerte risposta.
  • camaldoli

13-02-16 17.04

Buongiorno ,mi permetto ancora di disturbarla ho un grossisimo problema riguardante la tyros,io per c/a 30 anni ho lavorato con tastiere roland e tutti gli stili da me fatti o modificati chiaramente la Yamaha non le legge,lei non conosce nessuno che mi possa convertire tali styli(80) in styli Yamaha? Non riesco a trovarli da nussuna parte sia a pagamento che gratuiti che si assomigliano un po' forse perchè il mio repertorio è fatto di swing,blus,jaz?Ringraziandola ancora anticipatamente per una sua eventuale risposta,saluto.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

13-02-16 23.19

@ camaldoli
Buongiorno ,mi permetto ancora di disturbarla ho un grossisimo problema riguardante la tyros,io per c/a 30 anni ho lavorato con tastiere roland e tutti gli stili da me fatti o modificati chiaramente la Yamaha non le legge,lei non conosce nessuno che mi possa convertire tali styli(80) in styli Yamaha? Non riesco a trovarli da nussuna parte sia a pagamento che gratuiti che si assomigliano un po' forse perchè il mio repertorio è fatto di swing,blus,jaz?Ringraziandola ancora anticipatamente per una sua eventuale risposta,saluto.
Lascia perdere gli styles convertiti.se li tro vassi neanche regalati,su Tyros5 gli styles jazz,blues,big band,suonano alla grande(a parte korg).Impara bene ad usarli,e vedrai che i brass americani di tyros5,ti stupiscono,per non parlare degli Ensemble(grande).Ciao

Ps.Hai una tastiera che è grande,prova a registrare qualcosa,e poi mi dirai sulla pulizia dei suoni...
Edited 13 Feb. 2016 22:23
  • renatus

14-02-16 09.50

Lele49 sono d'accordo con te. emo
  • camaldoli

14-02-16 11.00

Buongiorno, forse mi sono spiegato male:Non parlo della qualita' delle voci( con tutti gli effetti possibili ed immaginabili) parlo di styli fatti da me con una loro linea melodica(suono in live vale a dire piano/basso/batteria come se fossimo un trio) e dato che devo ancora lavorare per ben 3 anni ancora prima di andare in pensione non ho nessuna voglia di rifarmi gli styli per la tyros( ne ho 472 per l'esatezza) visto che la roland ha smesso di produrre arrangers di alto livello sono stato "obbligato"ad acqistare un prodotto Yamaha.Comunque grazie per la VS disponibilita' nel rispondermi.
  • lele49

14-02-16 12.41

@ camaldoli
Buongiorno, forse mi sono spiegato male:Non parlo della qualita' delle voci( con tutti gli effetti possibili ed immaginabili) parlo di styli fatti da me con una loro linea melodica(suono in live vale a dire piano/basso/batteria come se fossimo un trio) e dato che devo ancora lavorare per ben 3 anni ancora prima di andare in pensione non ho nessuna voglia di rifarmi gli styli per la tyros( ne ho 472 per l'esatezza) visto che la roland ha smesso di produrre arrangers di alto livello sono stato "obbligato"ad acqistare un prodotto Yamaha.Comunque grazie per la VS disponibilita' nel rispondermi.
Cosa vuol dire(suono in live come se fossimo trio)? che suoni da solo?Se è così complimenti per essere arrivato a tre anni dalla pensione(come musicista),se ho ben capito,e forse sei uno dei pochi che merita la medaglia al valore musicale.
Comunque tornando alla tastiera,hai avuto la fortuna,e non costretto....La t5,ha bei suoni,ma hai analizzato bene gli styles????Jazz,latin,big band etc,il dettaglio con cui sono stati fatti???Ho anchio suonato nei locali,e secondo me bastano pochi styles fatti bene,e che suonano alla grande,poi è questione di gusti,se vuoi insistere con i tuoi style,forse è meglio che ti compri una roland tipo bk o l'arranger.La tyros5 è calibrata bene su tutto,e se cominci a mettere cose non compatibili,qualcosa di non bello purtroppo capita.Questo è un mio modesto parere,poi ovviamente fai come credi,io ho già provato prima di te.Ciao Camaldoli,buon lavoro,chiedimi pure,sono a tua disposizione..emo

La vita ricomincia con i nuovi style Yamaha...emoemoemo
Edited 14 Feb. 2016 11:42
  • camaldoli

14-02-16 17.49

eila'se non riesci a capire quello che uno ti scrive non è colpa mia.Leggi bene quello che ho scritto e se poi non capisci ancora cosa vuol dire"da solo come se fossi in trio chiedi numi a qualche musicista e non a qualche dilettante che si diverte con le tastiere.Scusami ancora non sapevo che fossi sponsorizzato dalla Yamaha.Tanto ti dovevo e grazie nel non rispndermi.
  • lele49

15-02-16 10.32

@ camaldoli
eila'se non riesci a capire quello che uno ti scrive non è colpa mia.Leggi bene quello che ho scritto e se poi non capisci ancora cosa vuol dire"da solo come se fossi in trio chiedi numi a qualche musicista e non a qualche dilettante che si diverte con le tastiere.Scusami ancora non sapevo che fossi sponsorizzato dalla Yamaha.Tanto ti dovevo e grazie nel non rispndermi.
Vedo che sei nuovo del forum,e un po di modestia ed umiltà non guasta nessuno:non credevo di avere offeso la sensibilità del professionista.Il fatto dei trenta anni,forse non hai capito,era un complimento.

Secondo,non sono sponsorizzato dalla yamaha,e questo è solo un mio consiglio,e ti ho risposto ,poi tu fai le tue scelte.
Se poi non vuoi aprire la tua mente alle nuove tecnologie...fai tu.
Se vuoi tenerti i tuoi styles roland,ti ho risposto,oppure un'altra alternativa sarebbe quella di comprare un software per Windows:Style converter della EMC,che converte gli styles dal dai vari formati a quello che tu scegli.
Con questo non voglio polemizzare su altro...Vedi tu cosa ti dice la tua sensibilità.Ciao e buon lavoro,senza rancore..
Se scegli il software,non ti aspettare grandi cose,se ti accontenti..va bene così..
Edited 15 Feb. 2016 9:42
  • lele49

15-02-16 10.40

@ lele49
Vedo che sei nuovo del forum,e un po di modestia ed umiltà non guasta nessuno:non credevo di avere offeso la sensibilità del professionista.Il fatto dei trenta anni,forse non hai capito,era un complimento.

Secondo,non sono sponsorizzato dalla yamaha,e questo è solo un mio consiglio,e ti ho risposto ,poi tu fai le tue scelte.
Se poi non vuoi aprire la tua mente alle nuove tecnologie...fai tu.
Se vuoi tenerti i tuoi styles roland,ti ho risposto,oppure un'altra alternativa sarebbe quella di comprare un software per Windows:Style converter della EMC,che converte gli styles dal dai vari formati a quello che tu scegli.
Con questo non voglio polemizzare su altro...Vedi tu cosa ti dice la tua sensibilità.Ciao e buon lavoro,senza rancore..
Se scegli il software,non ti aspettare grandi cose,se ti accontenti..va bene così..
Edited 15 Feb. 2016 9:42
Volevo ancora dirti,che se scegli il software,non ti aspettare grandi risultati..se ti accontenti...Ciao
  • lele49

15-02-16 13.21

@ renatus
Lele49 sono d'accordo con te. emo
Scusa Renatus,una domanda:si riesce a far partire un file wave o mp3,contemporaneamente all'arranger della t5.Riguardo a questo,non ho trovato nulla.Ciao buona giornata.
  • renatus

17-02-16 08.51

Prova con Multipad.
  • lele49

17-02-16 14.24

@ renatus
Prova con Multipad.
Si lo so,ma il pad non ha possibilità di loop,mentre nel player audio il loop c'è.Ti spiego il movito di ciò,visto che non puoi farti uno style audio,volevo poter assegnare una traccia drum audio ad uno style.Probabilmente visto che lo start di un file audio è un comando midi,basterà memorizzarlo nello style.Le cerco proprio tutte io,da come mi dice Paolo della Yamaha,mio carissimo amico.Ciao Renatus,grazie.