Ciao a tutti. Dovrei acquistare un controller e la mia attenzione si è focalizzata su questi due strumenti. Uno è un pianoforte digitale con meccanica del Kawai MP5 e l'altra una master con meccanica TP40 GH. Con il Kawai avrei un timbro...
Buonasera a tutti, ho da poco comprato una tastiera Yamaha in cui mi è uscito un codice di attivazione per Cubase AI 8. L'ho scaricato, e sto cominciando a muovere i primi passi sull'utilizzo di questa applicazione. Ho collegato la tastiera...
Salve gente, mi stanno per proporre una coppia di Yamaha NS-10 con relativo ampli (non so il modello). Siccome a medio termine devo tassativamente prendere una coppia di monitor migliore delle mie M-Audio Bx5a, ed in linea di massima mi sarei...
Ho problemi di midi con questo tipo di strumento(Pianoforte digitale Gem Gps2600) li ho citati entrambi perche il software(sistema operativo) che li gestisce è identico. Vorrei avere degli aiuti concreti per il funzionamento con modulo Roland...
Salve a tutti , so che il confronto e il paragone non è affatto dei migliori in quanto le casse citate sono toppo diverse ,ma visto che comunque se ne è parlato e ho letto varie discussioni a riguardo, devo spezzare una lancia a favore...
Ciao, cercavo uno stand che avesse un bel ripiano per appoggiare il nootebok e mouse e sono incappato in questa marca davvero interessante...
Le altre in commercio hanno un vassoio che contiene solo il portatile, o al massimo l'aggiunta laterale...
salve e buon pomeriggio a tutti, ho un grosso problema che non so risolvere.
ho installato la libreria india, aprendo kontakt 5 e aggiungendola viene aggiunta tranquillamente e funziona perfettamente, ma quando chiudo kontakt 5 e lo ricarico la...
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Da un po' di tempo sto valutando per comprare un nuovo paio di casse, per ambienti di discrete dimensioni. Mi piacerebbe comprare un paio di casse attive non ingombranti possibilmente leggere ma...
Ero tanto innamorato di questo piano stage e l'ho comprato dando in permuta un Korg SV1 88.
Che dire…a casa ed in cuffia suona benissimo ma dal vivo ?
Suoni tutti impastati e spesso saturi, piani elettrici con una strana dinamica e non di...
Ciao a tutti,
seguo con molto interesse il forum, in particolare per quanto riguarda la sezione PA.
Spesso, quando vado a comprare dei nuovi componenti del mio impianto oppure quando lo monto in un posto nuovo, non ho a disposizione il tempo...
Hola a todos,
Qui Monika con un dubbio esistenziale...devo comprare una serie di cuffie pseudomonitor e ho deciso per le Samson SR850 che sono ipereconomiche ma pare abbiano un rapporto qualità prezzo sul limite della...
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile formare sulla Tyros 5 uno style con un intro diverso dallo style senza passare dallo style Creator (vedi roland). Ringraziando anticipatamente per una eventuale risposta, saluto.
ciao ovviamente ritorniamo indietro di qualche anno a proposito di questa discussione ma vorrei un consiglio urgente riguardo i 2 synth in questione solo se timbricamente il juno di è molto inferiore al fantom xr perché avrei fra le mani...
Ciao ragazzi,
premetto che sono un fisarmonicista e che ho abbastanza dimestichezza con la tastiera (possedevo una korg i30 che utilizzavo, all'occorrenza, anche nel gruppo in cui suonavo la fisa), ovviamente in particolar modo per quanto...
Buonasera ragazzi ormai è da tempo che non riesco più a seguirvi come prima e spero stiate tutti bene.
Sto vendendo un po' di roba ed ora ho questa MC3000D e non so davvero a che prezzo venderla, nonostante sia praticamente IMMACOLATA....
Salve a tutti,sono un nuovo frequentatore del forum nonche' possessore di ketron sd7 da poco,volevo chiedere se qualcuno lo sa la procedura per abbinare un testo ad uno style...grazie
Mi è stata fatta la proposta di entrare in una band che farà cover classic rock (70/80/90 e attuali); attualmente ho una master M Audio Keystudio 49i (con scheda audio e midi out) e un PC. Avrei bisogno di un setup di due tastiere: una...
Ho preso la korg pa600 e devo fare la trasposizione di un midi file ( es -3) e voglio salvare il tutto per suonare le volte successive. Ho salvato la variazione con il sequencer e poi salvato la song sulla pennetta usb. Tuttavia , quando la...
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e alla fine ho deciso di registrarmi
Vorrei chiedere un consiglio in merito al pianoforte digitale da acquistare; sono uno studente fuori sede che ha sempre suonato su un pianoforte...
come vi sembrano queste casse? qualcuno di voi ce l ha o le ha ascoltate?.. a guardare i dati tecnici non sembrano male, 2 vie, casse in legno, 380 mm (15”) B&C neodymium magnet woofer with 75 mm (3”) voice coil
· 25...
voglio uno studioset con 2 semplici suoni in layer, piano e archi, con gli archi che entrano solo ad una velocity superiore ad 80...quindi se suono "piano" sento solo il piano..se suono "forte" esce piano+archi...non ci sono...
Lo sò lo sò lo sò... Il post è volutamente " controcorrente " , ma potrebbero nascere interessanti spunti che per noi tastieristi/pianisti/hammondisti etc etc non del tutto banali !
Questo mio post nasce da una...
Presa una stupenda nord stage 2...mi sono accorto sul serio di quanto è macchinosa e complicata la Yamaha motif xf....un pachiderma in confronto alla nord stage...vorrei darla via..
La soluzione sarebbe nord stage 2 per le piccole...
Salve a tutti, sono nuovo del Forum perciò abbiate pietà.
Cercherò di spiegare il più dettagliatamente possibile la situazione in modo da non tralasciare nulla.
Siamo una band povera e ci arrangiamo con quello che...