16-02-16 19.47
Buonasera ragazzi ormai è da tempo che non riesco più a seguirvi come prima e spero stiate tutti bene.

16-02-16 21.44
Il prezzo onesto non so dirtelo perché è molto soggettivo sia da parte dell'acquirente che da parte del venditore; il prezzo "commerciale" lo trovi mettendola su diversi siti di compravendita ad un dato prezzo e, in caso di disinteresse da parte di potenziali acquirenti, lo cali sino alla cifra dove inizia l'interesse dei possibili acquirenti.
, ce ne sono 3 in vendita: una a 1000 euro e due a 700; prendiamo le due a 700: l'annuncio più vecchio (mi sa che è il tuo) è stato inserito nel 2013. Se sei partito da quel prezzo e, ad oggi, non c'è stato interesse da parte di nessuno, probabilmente il prezzo è fuori mercato. Puoi provare ad abbassarlo (sempre che tu voglia) e vedi che effetto fa.
16-02-16 21.52
Ciao! Si quello di Bari sono io, posso dirti che la differenza tra Keyboard e Rack è che quest'ultima ti permette di utilizzare qualsiasi tastiera (si chiama patch-bay se non erro) cosa che dalla tastiera non puoi fare perché bloccato a livello software proprio per evitare che uno si acquistasse la Keyboard e poi la trasformasse in rack.
17-02-16 03.30
è una macchina unica nel suo genere: per prezzare un prodotto occorre fare una ricerca di mercato per capire le quotazioni di beni simili o analoghi, il problema è che quando c'è molta speculazione non è semplice trovare un prezzo giusto (mi viene in mente gente che vendeva la ax7 a 800 euro pochi anni fa, prima del "revival" delle keytar nei listini di varie marche).
17-02-16 09.04
È un ottimo strumento, ma ha il limite dell invio dei bank change, ne ha solo alcuni predefiniti (gm gm2 xg e qualcos'altro) e per gestire i nuovi synth che hanno 8/9 banchi è un problema..è questo il motivo per il quale non si vende, senza contare che ci sono app su ipad che con 30 euro fanno la stessa cosa con qualche funzione in più..17-02-16 10.36
Credo che tu mi abbia incasinato il cervello!
17-02-16 10.40
17-02-16 10.52
Perché i prodotti della Nord hanno una gestione dei Bank molto semplice e per default sono 0 1 2 3 e 4.... al contrario se prendi un Roland Korg o Yamaha per settare i vari Bank devi impostare dei valori MSB LSB fuori dal comune e ricordo che sulla mc2000 non potevo modificarli17-02-16 11.02