Kawai es100 vs yamaha p115

• zatchb
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Salerno

14-02-16 19.36

Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e alla fine ho deciso di registrarmi emo
Vorrei chiedere un consiglio in merito al pianoforte digitale da acquistare; sono uno studente fuori sede che ha sempre suonato su un pianoforte verticale, e per comodità vorrei comprare, un pianoforte digitale.
Ho visto vari video e svariate recensioni in giro, sono indeciso fra questi due piano (che mi sembran in un buon rapporto qualità/prezzo).
L'uso che vorrei farne è quasi prettamente casalingo, in particolare vorrei poter registrare al pc le esecuzioni al piano (come dati audio, non MIDI), ed eventualmente avere uno strumento che faccia da seconda melodia e/o da percussione in sottofondo.
Dello yamaha poi ho letto che esiste un'app apposita per incrementarne le funzionalità, però purtroppo non ne capisco molto in merito emo Grazie a tutti in anticipo!

• anonimo

14-02-16 19.50

Io preferisco il kawai in.primis per la meccanica e i suoni. Yamaha in ogni caso é un ottima alternativa
  • zatchb

14-02-16 20.18

Dici per quello che mi servirebbe entrambi andrebbero bene?
  • anonimo

14-02-16 20.22

secondo mè si, però provali perché i giudizi sono soggettivi. ciaoemo
  • zatchb

14-02-16 20.26

Ti ringrazio c:
Più che altro mi interessavano le differenze "tecniche", siccome avevo letto deli kawai che, per meccanica e campionamento suoni superiori, aveva delle uscite in meno, quindi non essendo molto pratico dell'argomento mi era venuto il dubbio potesse registrare solo dati MIDI (perché quel che gli manca è proprio l'uscita usb se non ricordo male).
Poi se entrambi su questo fattore si equivalgono, ovvio che preferisco il kawai emo
Edited 14 Feb. 2016 19:26
  • anonimo

14-02-16 20.33

yamaha ha uscita usb, ma kawai no.. potresti risolvere con un adattatore midi to usb
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

15-02-16 10.46

@ zatchb