07-03-16 16.34
Ciao a tutti amici tastieristi, sono qui oggi per chiedervi un parere vostro. In passato pubblicai una discussione dove chiedevo come migliorare il mio piccolo setup per addentrarmi meglio nel mondo dei synth. Premettendo che ho una YAMAHA PSR-730 mi è stato consigliato di acquistare l'expander Korg tr rack ad collegare alla tastiera. Sono qui per chiedervi cosa sia questo "Korg Tr Rack" ( sono nuovo in questo ambito dei synth ) come funzioni ecc..... e se ne valga la pena di acquistarlo. Nel caso potreste consigliarmene degli altri, magari anche più semplici da utilizzare per un novellino. Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta
07-03-16 17.08
E' l'expander (o rack) del Trinity, una delle migliori workstation prodotte da Korg07-03-16 17.28
Quindi melo consiglieresti? Potrebbe essere uno strumento utile? Io sono generalmente industrial metal.07-03-16 18.20
Senz'altro! in abbinamento con l'arranger yamaha avresti un'ottimo setup (yamaha per acustici tr per il resto)07-03-16 19.38
ok. un ultima cosa... sono nuovo nel campo e vorrei capire meglio sulla funzione di questo strumento. Mi potresti spiegare bene la funzione dell'expander? e come va poi collegato alla tastiera?08-03-16 09.32
l'expander è praticamente un synth/workstation SENZA LA TASTIERA; per utilizzarlo lo si deve quindi pilotare con una tastiera tramite le porte midi (midi out della tastiera da collegare a midi in delll'expander).08-03-16 20.16
Ok. Ma poi l'audio dell'expander esce dalle casse integrate della mia yamaha o da altre casse stereo che vanno collegate all'expander?09-03-16 09.34
Se la Yamaha ha l'ingresso audio puoi collegare l'expander e sentirlo dalle sue casse altrimenti devi collegarlo a casse esterne. Per quanto riguarda invece le alternative potresti cercare uno 03rw oppure uno x5dr a prezzi compresi tra 100 e 150 euro ma il Tr è di una generazione successiva e ce ne sono almeno un paio sul mercatino a 250 euro