09-03-16 18.15
Ciao a tutti,
09-03-16 20.42
Se vuoi un approccio più groovebox potresti dare un'occhiata a maschine della native instruments, è piuttosto immediata nelle funzioni base e ci puoi caricare anche campioni esterni09-03-16 22.46
grazie mille! di questo (dopo aver letto mille mila cose in giro) non avevo mai sentito parlare: ora mi sto facendo una cultura.
10-03-16 12.26
Ciao10-03-16 13.22
grazie mille per le risposte, ragazzi, ma mi rendo conto di essere un sacco confuso in effetti. E, vi giuro, non sono uno che scrive nel forum come scorciatoia anziché sbattersi in giro sul web o tra amici, anzi, ma proprio non ne vengo fuori..10-03-16 13.33
Allora io non sono espertissimo, ma quello che chiedi penso proprio si possa fare anche con macchine hardware, certo probabilmente la cosa sara' piu macchinosa e limitata ma sicuramente si puo' fare. Penso che quello che ti serva sia un sequencer, piu' o meno complesso, hardware o software, per la scelta lascio parola agli esperti, poi dipende anche tu con quale ti trovi meglio.10-03-16 13.48
grazie per la risposta.. più che altro mi 'spaventa' il dover imparare ex novo un programma tipo 'ableton' o 'MainStage' che leggo in giro essere mega macchinoso e complesso 'solo' per portare in giro in maniera carina dei pezzi elettro fatti con logic. boh: più che altro non riesco a capire come facciano i produttori tipo kavinsky ecc. nei video usano controller dj e spipolano sul mixer, ma probabilmente si sono settati in precedenza la sequenza delle varie parti ed interagiscono solo su parti in blocco della canzone. mah.