Chiedo un consiglio per un un pianoforte digitale con mobile, categoria della quale non so praticamente nulla.
Possiedo un Nord Stage 3 88tasti ma da quando i 2 figli si sono impossessati di tutto lo spazio in casa, non riesco praticamente...
Buongiorno,
secondo voi posso unire due prodotti quiklok modificandoli? mi spiego meglio..
Ho buttato nel garage un LPH/X che non uso e volevo sfruttare l'aggancio al reggitastiere per...
Buonasera a tutti.
Vorrei realizzare qualche brano di sottofondo per un gioco che sto facendo - un rifacimento del classico "Asteroids".
Ho dapprima pensato a qualche brano rock/metal, dal momento che é un gioco in cui bisogna...
Noto oggi che è stata introdotta la nuova categoria. Immagino a quota 20.000.
Congratulazioni ai forumer "staff" e grande Roby!
P.S. Se fanno parte dello staff dovranno partecipare alle spese del server...
Buongiorno, chitarrista da poco incuriosito dal mondo dei synth e piuttosto imbranato. Ho comprato una tastiera midi novation launchkey 37, ha un'uscita midi 5pin e una usb che si accende collegandola al mac. Ora, come faccio a suonare una...
Qualcosa sono sicuro di avere già condiviso, un ripasso non fa mai male.
Bjorn Arlt è uno sviluppatore tedesco che ha rilasciato moltissimi plugin.
I migliori, secondo me, sono gli emulativi Korg vintage.
[link...
Segnalo il ritorno dei Porcupine Tree, dopo ben 11 anni di inattività, almeno a livello pubblico.
Hanno annunciato un nuovo album, che uscirà a giugno 2022, di cui hanno già pubblicato un singolo, e un nuovo tour!
Sembrerebbe che...
Buona domenica..
il mio portatile è morto e ne sto usando un altro per studiare/ripassare i brani in vista di una serata, è un hp probook i5 con ssd
Collegato al mixer, ogni volta (o quasi) che faccio partire un brano mp3 sento un rumore...
Tra covid e guerra direi che L'ANISA regna .
Vi propongo 2 mei pezzi in un certo modo dedicati al tema ..
Il primo , dal filmato MOLTO GRADEVOLE , e' comunque dedicato all' ISTANTE X , cioe' quel momento che ci sara' ..ma non...
Buonasera, ho prestato il mio studiomaster 166 Trilogy ad un conoscente poiché era fermo da un po' e per tentare di venderlo per una modica e simbolica cifra. Questo ragazzo mi chiama e mi riferisce che "dopo un po' che era...
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e...
Stavo vedendo che alcuni prodotti Roland sono aumentati di prezzo, ad esempio il vecchio integra-7 che si vendeva a 1460 adesso sta quasi a 1600... sinceramente degli altri prodotti non so il prezzo a memoria quindi non saprei fare il confronto ma...
Comunico che è già disponibile l’aggiornamento alla ver. 2.1 del firmware per Korg WaveState, oltre all’aggiornamento alla versione 1.1 del Sample builder.
Ulteriore novità, Korg ha realizzato la versione virtuale di WaveState che,...
1) Maggiori
Ad una mano: 3-6-9, 7-3-6
A due mani: 3-6/9-5, 3-6/9-5-1, 3-6/9-5-7, 7-3/6-9-5, 7-3-6/9-5-1
2) Minori
Ad una mano: 1-4-b7, 5-1-4, 4-b7-b3
A due mani: 1-4/b7-b3-5, 5-1/4-b7-9, 5-1/4-b7-b3, 4-b7/b3-5, 1-4-b7/9-5-1
[s]3)...
Salve, chiedo aiuto in merito ad un problema di ronzio che non riesco a risolvere,
collegando la mia MIDI out della mia Roland FA07 all' in MIDI del TC-Helicon voicelive touch per pilotare armonie via MIDI, quando innesto la presa midi si...
premetto che non ho intenzione al momento di fare tale aggiornamento; mi chiedevo solo il perchè, nonostante il mio macbook pro mid 2014 (su cui gira felicemente Big Sur) sia escluso dall'upgrade a Monterey ([link...
salve ho un problema con TC HELICON VOICELIVE 2 WITH VLOOP
vorrei registrare su una traccia audio solo le voci dei cori
da mettere su una base musicale
ma non mi è possibile per che c'è sempre la mia voce principale.
come posso fare...
Buonasera a tutti!
Ho appena riacceso le bimbe dopo più di 2 anni di inattività, causa Covid e non solo.
Il setup è questo: Yamaha MO6 come slave, in modalità Master con le sue Song multi timbriche già impostate; Roland...
È un po' che non posto molto, sto attraversando una fase molto delicata, importante ed impegnativa dal punto di vista lavorativo, il tempo a disposizione è molto poco insomma.
Tirando un paio d'ore giovedì sera, fino alle 5...
Il maestro Paolo Gambino (tastierista di Eugenio Finardi per 10 anni, fino al 2017) ha pubblicato sul suo canale YouTube una video recensione del nostro software.
Potete vedere una prova...
Ciao! Ho la pulce del korg sv2 88 da tanto tempo, ma prima ancora avrei voglia di provarlo e capire se è uno strumento valido o semplicemente bello da vedersi (per me). Problema: non riesco a trovarne uno da provare! Qualcuno di voi,...