Suono "mandolinato" su korg triton

• gilberti
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Brescia

09-03-16 20.48

Buonasera a tutti,
sono un neofita e vi prego di avere pazienza. Ho un Korg Triton, mi servirebbe un suono "mandolinato" come poteva essere "venice" sul vecchio Korg M1.
Non ho la più pallida idea di come poterlo ottenere. Qualcuno è in grado di darmi un aiuto.
Grazie.
Mino
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

10-03-16 00.11

Se non c'e' nei vari preset potresti provare ad usare un qualsiasi Program, entrare nell'edit, tenere acceso un solo oscillatore (mi sfugge come li chiama Korg, nei Motif sono gli ELEMENT) e sempre spulciando nei parametri scorrere le varie waveform, magari li' il multi o mono-campionamento c'e', e magari non e' stato usato per nessun preset.
E' un tentativo...
  • gilberti

10-03-16 21.34

intanto grazie per aver risposto.
anche se la tua risposta mi ha.... raggelato, nel senso che parli di cose che affronto per la prima volta e quindi per me sono araboemo
Dovrò armarmi di santa pazienza e cercare di eseguire quello che dici con il manuale in mano che mi indichi come trovare gli oscillatori etc etc...
Ti farò sapere i miei progressi.
Grazie ancora.
Mino
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

10-03-16 22.20

Allora, sui synth Korg ogni suono PROGRAM si compone di uno o due oscillatori, OSC1 OSC2

Tu edita un suono, seleziona l'OSC1, noterai che viene richiamato un sample, é il materiale di partenza con cui si arriva a creare un program

Scorri tutta la lista e verifica se c'è un qualche suono simile a quello che ti serve
Edited 10 Mar. 2016 21:21
  • afr

10-03-16 22.28

Name list trton extreme

La lista dei multi samples contiene il suono che ti serve 186 mandolin lp

Penso che triton e triton Extreme condividano gran parte dei multi samples

Ciao
  • losfogos

11-03-16 03.10