Pianoforte august forster help!!!

• martina
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma

26-04-16 17.12

Buonasera a tutti!
Mi serve un aiuto tecnico da persone come voi preparate :)
Ho un pianoforte August Forster da vendere, ma non essendo esperta di strumenti musicali non so proprio di cosa stiamo parlandoemo
Qualcuno di voi sa darmi piu info a riguardo ? Prezzo di vendita ? Conoscete a chi potrebbe interessare ??
Lascio la mia mail martina.gatti11@libero.it nella speranza che qualcuno mi contatti e possa aiutarmi facendogli vedere le foto!emo
Grazieeeeeeee a tutto il forum!!!!emoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

26-04-16 17.18

intanto sarebbe bello sapere se è verticale, coda, mezzacoda. teoricamente all'interno (o dietro se verticale, o sotto se a coda) c'è un foglio con scritto l'anno di costruzione e il modello.
in ogni caso che valuta un pianoforte è l'integrità della cassa risonante (tutto il cassone di legno diciamo), la complessità della meccanica interna e per quanto rimane accordato.
ergo, anche un piano da 100.000, se non tiene l'accordtura, ha una meccanica obsoleta e la cassa rotta, non vale niente.
se non te ne intendi il mio consiglio è di chiamare un negoziante di piani che per 50 euro viene e ti fa una valuta molto precisa.
  • Dallaluna69
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

26-04-16 18.51

@ martina
Buonasera a tutti!
Mi serve un aiuto tecnico da persone come voi preparate :)
Ho un pianoforte August Forster da vendere, ma non essendo esperta di strumenti musicali non so proprio di cosa stiamo parlandoemo
Qualcuno di voi sa darmi piu info a riguardo ? Prezzo di vendita ? Conoscete a chi potrebbe interessare ??
Lascio la mia mail martina.gatti11@libero.it nella speranza che qualcuno mi contatti e possa aiutarmi facendogli vedere le foto!emo
Grazieeeeeeee a tutto il forum!!!!emoemo
Se non l'hai già fatto, vale sempre la pena dare un'occhiata qui
e anche qui
Per il resto ha ragione Sterky: ti serve un professionista.
  • martina
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma

27-04-16 12.18

grazie mille per la disponibilita !!! ho provato a vedere quel sito annunci e ora contatterò un esperto in materia :) grazie al momentop !!!!!
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

27-04-16 14.19

@ martina
grazie mille per la disponibilita !!! ho provato a vedere quel sito annunci e ora contatterò un esperto in materia :) grazie al momentop !!!!!
di niente! il fatto è che fare una stima su uno strumento del genere, senza vederlo, è molto difficile
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

28-04-16 20.53

Anche io ho un fantastico August Forster emo,
intanto facci capire se è verticale o coda,
poi se è tedesco o cecoslovacco,
lo vedi dal marchio all'interno sull'arpa, cioè
la parte in ghisa: se c'è scritto Lobau è fatto in germania
e vale decisamente di più.
sempre all'interno sul lato puoi leggere il seriale,
da quello si risale all'anno.
Se posti anche qualche foto, sia interna che esterna, possiamo
dare sicuramente una valutazione grossolana.
Edited 28 Apr. 2016 18:54