29-04-16 10.56
Salve a tutti , pochi giorni fa' ho preso una korg oasys 88 che dire una macchina veramente superlativa, purtroppo e' successa una cosa molto strana , mentre suonavo all'improvviso si spegne tutto,, il monitor completamente nero
privo di vita, provo a riaccenderla ma niente di niente,,, dopo vari tentativi si riaccende in modo strano cioe' il monitor sempre nero ma che dopo un po' appare un disegnino che indica come se il monitor fosse scollegato dal processore poi la ventola di raffreddamento sembra che girasse molto piu' velocemente e' logicamente aumentandone il rumore, tutti i led rimangono spenti le uniche cose che si illuminano sono il contorno del joistick piccolo ed il led dietro ai pad. Con questo volevo chiedere se tale problema con stessi sintomi e' capitato gia' a quacuno, grazie e'spero di ricevere notizie29-04-16 11.06
Essendo Oasys uno dei tanti PC "mascherati" da strumento musicale è soggetto come tutti i PC a blocchi di sistema e generici malfunzionamenti.29-04-16 11.57
Ciao Michele,si ho contattato il vecchio prietario ed'e' mortificato anche lui per questo inconveniente, io comunque l'ho usata svariati giorni senza alcun problema, la tastiera e' nuovissima ed e' stata trattata sempre con molta cura, ho letto di un simile problema capitato ad utente di oasys 88 che da come lo descrive sono gli stessi sintomi capitata alla mia, solo che la sua e' ripartita muovendo semplicemente le linguette dietro al monitor, ho provato anch'io ma niente , al momento mi sono affidato ad un centro assistenza di Bari sperio mi diano buone notizie ,29-04-16 12.00
Esistono sicuramente procedure di ripristino, avendo l'oasys l'architettura di un computer.29-04-16 13.03
Penso che il vecchio proprietario dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, partecipare alle spese di riparazione...
29-04-16 13.39
Al momento il vecchio proprietario e' in attesa come me riguardo alla diagnosi ed ai costi da sostenere , mi diceva inoltre che avremmo trovato una soluzione a tutto questo , su questo punto di vista credo di aver trovato una persona veramente corretta , adesso non ci resta altro che aspettare una risposta dal centro assistenza ,,
ed incrociare le dita
29-04-16 15.53
ed incrociare le dita
29-04-16 16.22
29-04-16 16.58
Sicuramente il vecchio proprietario non poteva prevedere che prima o poi sarebbe successo questo e'quindi disfarsene al piu' presto, poi considerando anche che per problemi di tempo la utilizzava davvero poco e'solo in casa , al momento il centro assistenza mi ha comunicato che potrebbe essere una alimentazione che non lavora bene oppure la scheda madre
spero di no altrimenti
vi aggiornero' al piu'presto, grazie per il supporto tecnico e' soprattutto morale29-04-16 20.57
Se fosse un problema di alimentazione o peggio della scheda madre e cioè guasti imprevedibili, non si potrebbe muovere alcuna pretesa nei confronti del precedente proprietario... Succede29-04-16 21.09
Non è che è stato esposto a balzi di tensione? A volte capita che in certi palchi non si abbia una corrente prprio stabile che magari rovina l alimentazione della tastiera. In ogni caso trovo purei io strano che qualcuno venduto un synth dopo molto tempo dall acquisto da parte di un nuovo acquirente ,sconosciuto presumibilmente, sia disponibile a dividere spese di riparazione di una tastiera che lui non può sapere come sia stata trattata. Un benefattore davvero ( anche al costo di esporsi ad eventuali raggiri se l acquirente fosse quello in cattiva fede). Comunque meglio per te...purtroppo con l elettronica capitano guasti improvvisi di vecchi apparecchi che non hanno mai mostrato segni di cedimento, se dovesse essere solo l alimentazione la spesa dovrebbe essere relativamente bassa, ma confesso che anche io come giuglio12 avrei qualche remora a chiedere una partecipazione al vecchio proprietario, anche perché se l hai usata x un po di tempo molto intensamente e non ha mai avuto problemi la colpa del guasto non è certo sua. A meno che con svariati giorni tu non intenda meno di una settimana nel qual caso potrebbe pure avere la coda di paglia ....
29-04-16 23.23
Voglio precisare che non mi sarei mai permesso di chiedere al vecchio proprietario di contribuire alle spese , al momento l'unico obiettivo di entrambi
e' quello di far ritornare in vita la Oasys,, nel pomeriggio ricevo comunicazione dall' assistenza e' che le ferifiche sull'alimentazione sono risultate ok, rimane solo da controllare il flat del monitor che non ci siano interruzzioni, se questo risultasse ok allora ci sarebbe da preoccuparsi e' che la causa sarebbe da attribuirsi alla scheda madre,,oramai irreperibile 1_O]