Utilizzo arpeggi motif xf

  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

15-05-16 16.27

Mi è stato chiesto in una band di musica etnica di suonare l'organetto diatonico e la tastiera...
Ho una motif xf dove dovrei crearmi dei suoni etnici...quindi vari sitar flauti...anche dei lead e paddoniemo
Per rinforzare la sezione ritmica mi è stato chiesto anche di crearmi dei loop di percussioni world.
Ho trovato nella sezione voice di motif un kit...che se attivo l'arpeggio suona molto bene.
Il problema è che mentre suona l'arpeggio io dovrei suonare le altre parti...
Come faccio?
Ho necessità di passare da un flauto a un sitar...tutto questo mentre va l'arpeggio di percussioni...
Help
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-05-16 16.38

tonirosa ha scritto:
Il problema è che mentre suona l'arpeggio io dovrei suonare le altre parti...
Come faccio?
Ho necessità di passare da un flauto a un sitar...tutto questo mentre va l'arpeggio di percussioni...
Help

E che ci vuole? Basta andare in modalità "Song"!! E' lo stesso concetto anche delle performance (solo che li hai 4 parti sullo stesso canale midi): sulle performance puoi suonare mentre va l'arpeggio...quindi..
Guarda i post indietro.
Ciao
Paolo
Edited 15 Mag. 2016 14:38
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-05-16 00.16

Su YamahaSynth c'è una nutrita sezione di articoli sull'uso degli arpeggi... Non resta che studiare... emo
  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

16-05-16 00.38

Ho un problema...l'arpeggio non mi va a loop in continuo...ho attivato l'hold...ma quando suono altri strumenti e come se si riavviasse...mandando tutto fuori tempo...
Come fare?