Problema crackles scheda audio motu!

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova
  • Thanks: 295  

11-06-16 16.54

Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi se vi è mai capitato un problema di crackles durante registrazioni con scheda audio motu. Cioè quei suoni simili ai click (forse peggiori) che si sentono solo quando riascoltate la traccia (non si sentono al momento della registrazione in cuffia)... cosa possono essere? Come posso evitarli? Scheda audio da buttare? E' nuova porca miseria... Che sia un problema legato al microfono (beringher c3 che è sempre andato da dio da 5 anni), cavi (che sono nuovi)...o?? emoemoemo

Grazie mille a chi risponderà...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

11-06-16 18.18

Probabilmente latenza troppo bassa, o eccessivo carico di plugins
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova
  • Thanks: 295  

11-06-16 18.54

Grazie mille barbetta, si anche io penso sia un problema di latenza ma per le mie prove uso Audacity, modificando la latenza li dentro non cambiava nulla...proverò a cambiare software di registrazione..
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino
  • Thanks: 473  

11-06-16 19.22

prova con reaper sotto motu audio ASIO
Edited 11 Giu. 2016 17:23
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

11-06-16 19.53

Per caso hai la spdif attiva?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2443  

12-06-16 17.28

La scheda audio non aveva in bundle AudioDesk?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino
  • Thanks: 473  

12-06-16 17.49

mah, è da una vita che non uso audacity, ma mi pare non supporti driver asio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3723  

12-06-16 18.48

@ serpaven
mah, è da una vita che non uso audacity, ma mi pare non supporti driver asio
Dalla sua firma deduco che raptus usi un macbook, quindi in quel caso Audacity usa i driver Core Audio come qualsiasi altra applicazione OS X; non ricordo peró se ci sia modo di settare i buffer, non la uso da molto...
Edited 12 Giu. 2016 16:48
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

12-06-16 20.52

Già che ci siamo, Che OS hai?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1935
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 163  

14-06-16 13.57

Se fai una ricerca su internet trovi una flotta di gente che ha problemi simili o peggiori con le MOTU ed io sono tra questi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2443  

14-06-16 14.22

@ artemiasalina
Se fai una ricerca su internet trovi una flotta di gente che ha problemi simili o peggiori con le MOTU ed io sono tra questi.
Solitamente le schede audio MotU vanno meglio con i sistemi operativi come OSX.

È risaputo che sotto Windows ci siano parecchi problemi.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino
  • Thanks: 473  

14-06-16 14.22

artemiasalina ha scritto:
Se fai una ricerca su internet trovi una flotta di gente che ha problemi simili o peggiori con le MOTU ed io sono tra questi.

beh, il problema potrebbe non essere necessariamente la motu (ammesso che la microbook possa considerarsi una scheda audio degna di questo nome...) ma tutto il resto! emo
Edited 14 Giu. 2016 12:23
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino
  • Thanks: 473  

14-06-16 14.26

michelet ha scritto:
Solitamente le schede audio MotU vanno meglio con i sistemi operativi come OSX.

È risaputo che sotto Windows ci siano parecchi problemi.

Also spracht michelet emo

mai avuti problemi con windows su 5/6 pc e quasi una decina di motu

...peccato che il ns amico è un fan delle mele bacate! emo


qui ci vuole "capitan latenza" emo

[mod carosello ON] "Barbeettaaaa, pensaci tuuuuuu" emo
Edited 14 Giu. 2016 12:30
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

14-06-16 15.36

capitan latenza è nuovo, al momento sono capitan salsiccia (per via delle mie attività in sagra)
ho chiesto infatti quale OS ha installato
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2443  

14-06-16 16.27

@ serpaven
michelet ha scritto:
Solitamente le schede audio MotU vanno meglio con i sistemi operativi come OSX.

È risaputo che sotto Windows ci siano parecchi problemi.

Also spracht michelet emo

mai avuti problemi con windows su 5/6 pc e quasi una decina di motu

...peccato che il ns amico è un fan delle mele bacate! emo


qui ci vuole "capitan latenza" emo

[mod carosello ON] "Barbeettaaaa, pensaci tuuuuuu" emo
Edited 14 Giu. 2016 12:30
Mi sbaglierò, ma la maggior parte di tutte le richieste di aiuto relativamente ai malfunzionamenti delle schede audio MotU, derivavano proprio da utenti Windows.
Magari sarai stato uno dei pochi, per oggettive capacità di gestione del sistema operativo o, probabilmente, per pura fortuna.... emo

Magari quelle erano richieste di aiuto risalenti ad anni fa, sulle quali MotU ha lavorato per risolvere le incompatibilità.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3723  

14-06-16 16.34

Domanda non ancora fatta (mi sembra): aggiornamento FW (all'ultima versione disponibile) della scheda ... fatto?

PS: a che freq. di campionamento stai lavorando?
Edited 14 Giu. 2016 15:21
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

14-06-16 20.46

la microbook è usb
per questo mi chiedevo con quale OS sta lavorando
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova
  • Thanks: 295  

14-07-16 13.59

Ciao a tutti, mi scuso per la latenza (giusto per restare in tema emo ) volevo dirvi come ho risolto il problema, in caso qualche altro utente ci possa capitare.
Ho usato un altro applicativo. Zero problemi, nessun cracle, liscio per fortuna. Era audacity il problema, chissà perchè a forza di usarlo ha cominciato a dare le bizze, forse aggiornamenti del sistema operativo? Ho El Capitan (giusto per rispondere all'altra domanda).

Grazie ancora per l'aiuto, come spesso accade siete meglio del supporto tecnico ufficiale! emo