28-10-16 11.16
Ciao a tutti ho davvero bisogno di un consiglio
28-10-16 18.16
Premettendo che una scheda audio è sempre consigliata, sei incappato nel classico problema dei tastieristi.28-10-16 18.44
Intanto ti ringrazio per l'intervento.29-10-16 00.45
Io ho lavorato per un po con i vst con band e in duo/trio ma non sono un esperto, posso solo dire ciò che ho fatto io.
29-10-16 02.24
Compressor multi band compressor limiter, secondo me sono quelli che snaturano il suono. Togliendoli hai provato? Il limiter non dovrebbe intervenire quasi mai,il compressore giusto un po' alzando le dinamiche piu basse. Se arrivano a lavorare insieme schiacciano letteralmente il sound.29-10-16 10.00
No, quello non l'ho provato. In passato però avevo notato che, usando in modo sbagliato il compressore il suono ne risentiva, ma era il tipico suono "compresso". Questo caso invece è differente, proprio un suono diverso è solo sul piano. Capisco che senza poter sentire sia difficile capire che tipo di problema ho! Il problema comunque lo avevo anche prima di mettere il multicompressor sul master...29-10-16 10.02
Coccigesupremo, cosa intendi esattamente con l'ultima frase? Tutti i vst escono dallo stesso output quindi il fonico può farci ben poco....29-10-16 11.46
29-10-16 14.36
Anche io ho controllato il bilanciamento dei suoni, tramite Mainstage che alla fine è come lo avessi fatto con Logic, proprio per questo ero tranquillo. L'opzione uscite separate l'ho pensata in effetti...prima voglio provare a tarare bene i suoni in sala prove, confidando che anche se ogni impianto è diverso le eventuali differenze siano minori rispetto a cuffia-impianto29-10-16 16.57
Se il level meter dice che le parti sono livellate,e in cuffia hai esattamente questo riscontro,vuol dire che la cuffia ti rende tutte le frequenze in modo piu fedele delle casse in sala.30-10-16 23.10