Setlistmaker + im1

  • egifuma
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

28-11-16 10.01

ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum...
avrei bisogno di un aiuto: ho appena acquistato setlist maker e vorrei utilizzarlo in combinazione con korg im1 in modo molto semplice: canzone 1 (scelta da setlist maker), mi suona il per es. il pan flute di im1, canzone 2 suona la tromba di im1 ecc. ecc....
il problema e' che non mastico l'inglese, non capisco il manuale e non so da dove cominciare... qualcuno mi puo' indicare i primi passi per favore?
grazie mille
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

28-11-16 12.42

ciao, premetto che io non lo uso cosi, ma penso dovrebbe potersi fare quello che dici.

in breve, crei dei preset midi su SLM, ognuno richiama un program/mullti o combi di im1. i dati da mettere nel preset midi sono questi:

MSB LSB Card
0 0 M1 Presets
0 1 M1Ex Presets
0 2 Memory
0 3 Synth 1
0 4 Drums1
0 5 Orchestra
0 22 User1
0 23 User2
0 24 User3
0 25 User4
0 37 Library1
0 38 Library2

ovviamente questi sono i banchi, poi col progam change selezioni il numero del preset.

devi impostare il canale midi di ricezione di im1 uguale a quello di invio di SLM.

poi a ogni canzone associ il preset midi che hai creato col suono che ti serve
  • egifuma
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

03-12-16 14.29

chiedo di nuovo aiuto...
sono a meta' strada, ho creato i preset midi, li associo alle canzoni ma cambiando canzone non mi cambia il suono di im1,(rimane sempre quello precedente) ed anche scorrendo nella lista dei preset midi succede la stessa cosa; per intenderci: cambio canzone o seleziono un nuovo preset dalla lista, ma il suono cambia solo se clicco sul simbolino del midi a fianco del nome della canzone o del preset, c'e' qualche cosa che devo selezionare o memorizzare?
grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

03-12-16 14.56

Non so se abbiamo la stessa versione dell'app, ma vai layout>visualizzazione divisa> modifica dettagli e attiva "invia MIDI". E se vuoi puoi modificare altre cose utili lì. Francamente non ho capito perche hanno messo lì questa funzione e non nelle impostazioni MIDI che avrebbe avuto più senso.. Nelle versioni precedenti era meglio, forse nell'ultima è stata spostata ancora. Cerca " invia MIDI" da qualche parte