Arranger versatile

  • Franz69
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

03-12-16 11.40

Buon giorno. Sono nuovo del forum e inesperto. Perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono alla ricerca di una tastiera arranger di medio livello, e nel vero senso della parola "versatile".
Faccio parte di un piccolo coro parrocchiale e anche di un gruppetto folcroristico che suona musica per lo più tradizionale di tipo tirolese o simile (polkette, valzer, dixie...).

Cercavo quindi una tastiera che avesse:
- buoni suoni nel campo delle fisarmoniche/arranger (per la musica folcroristica - liscio)
- buoni suoni nel campo dei pianoforti /Violini/orchestrale (per il coretto, brani moderni o solistici)
- buoni organi non sfacciati (per il coretto per accompagnamento pezzi classici di chiesa)
- possibilmente a 76 tasti per sfruttare al meglio il pianoforte
- possibilmente con altoparlanti incorporati (per le prove)
- possibilità di attaccare pedale sustein e espressione (volume)

Il budget massimo è sui 600-700 Euro, andrebbe bene anche usata.
Mi rendo conto che è difficile trovare una soluzione di compromesso così vasta, ma almeno per farmi un idea chiedevo vostri consigli, magari partendo da alcuni modelli su cui ho messo l'occhio:
- Jamaha EW400 (o 453)
- Jamaha PSR 670 O 770
- Roland E60
- Roland VA7 o VA76

Aggiungo che non mi interessano molto i suoni "artificiali - metallici".
Vi sarei grato se mi date qualche dritta per incominciare a selezionare un modello.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Franco.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

03-12-16 11.57

Korg pa588 usata. 88 tasti pesati e tutto ciò che cerchi (eccetto le FISA, quelle le trovi valide solo in ketron).
  • Franz69
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

03-12-16 12.41

Grazie.....ho dato un occhiata, in effetti la Korg che mi hai indicato è ottima. solo che dovendola usare spesso in giro cercavo qualcosa di più leggero e 76 tasti sono più che sufficienti..... E comunque un po' di fisarmoniche decenti mi servono....
Grazie comunque....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-12-16 14.07

A pochi soldi si trovano anche G800 della roland mi pare di averla vista a 350.00-300.00 euro
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1813
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

03-12-16 15.16

Ad occhio quello che ti serve secondo me non è un arranger ma una buona tastiera con delle basi ritmiche per poterti accompagnare nel folkloristico.
Il problema grosso è che solitamente più sono professionali e buone e più ci sono possibilità di non trovare le casse on board!

Poco sopra il prezzo trovi s70xs, Roland ea7
Arranger nel prezzo guarda anche gem sk76, Casio vk7600
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

03-12-16 20.42

@ Franz69
Buon giorno. Sono nuovo del forum e inesperto. Perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono alla ricerca di una tastiera arranger di medio livello, e nel vero senso della parola "versatile".
Faccio parte di un piccolo coro parrocchiale e anche di un gruppetto folcroristico che suona musica per lo più tradizionale di tipo tirolese o simile (polkette, valzer, dixie...).

Cercavo quindi una tastiera che avesse:
- buoni suoni nel campo delle fisarmoniche/arranger (per la musica folcroristica - liscio)
- buoni suoni nel campo dei pianoforti /Violini/orchestrale (per il coretto, brani moderni o solistici)
- buoni organi non sfacciati (per il coretto per accompagnamento pezzi classici di chiesa)
- possibilmente a 76 tasti per sfruttare al meglio il pianoforte
- possibilmente con altoparlanti incorporati (per le prove)
- possibilità di attaccare pedale sustein e espressione (volume)

Il budget massimo è sui 600-700 Euro, andrebbe bene anche usata.
Mi rendo conto che è difficile trovare una soluzione di compromesso così vasta, ma almeno per farmi un idea chiedevo vostri consigli, magari partendo da alcuni modelli su cui ho messo l'occhio:
- Jamaha EW400 (o 453)
- Jamaha PSR 670 O 770
- Roland E60
- Roland VA7 o VA76

Aggiungo che non mi interessano molto i suoni "artificiali - metallici".
Vi sarei grato se mi date qualche dritta per incominciare a selezionare un modello.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Franco.
Penso che tra le tastiere che hai indicato sceglierei la psr 770, oppure per spendere meno la psr 910 o 950..
Da non sottovalutare la korg pa600..
Le 76 tasti sono abbastanza pesanti da trasportare..
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

04-12-16 01.03

Se non fosse per i 76 tasti, potrei venderti la mia Gem WK6, che in quanto a ritmi e fisarmoniche ne sa una più del...la yamaha!emo
Ha pure begli organi con i drawbar.
Costruita in Romagna... e vvvaii col lisscio!

Si scherza... ma mica tanto!
emo
  • aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 300
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 2  

04-12-16 10.15

Secondo me roland g1000, non ha altoparlanti, ma un paio di piccole casse economiche secondo me sono più utili di altoparlanti incassati, perché si possono posizionare a piacere. Altrimenti master studiologic sl 88 studio nuova ed invece di un expander (per contenere pesi ed ingombro) pc + vst. Un arranger ha gli style che suonano sempre uguale, ed alla fine stufano, diverso è una workstation arranger di alta fascia, che è un concentrato di tecnologia e di diversi strumenti insieme: arranger, synth, vocoder, sequencer, drum machine, campionatore, lettore midi e mp3 etc etc. Quindi nell' usato korg pa primi modelli, yamaha fascia media, roland g1000 o equivalente, ketron sempre fascia media.
Edited 4 Dic. 2016 9:19
  • Franz69
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

04-12-16 15.43

Scusate la mia ignoranza ma esattamente cos'è un sequencer?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

04-12-16 18.21

il sequencer ti permette di registrare per poi riprodurre a proprio piacimento le tue esecuzioni, o idee, come un registratore, ma midi, cioe puoi dopo trasformarlo in un midi file.
come fa anche questo piccolo ma completo arranger.

è dotato di tutti gli ingressi e uscite che servono,
inoltre potresti essere libero di aggiungerci una master tipo questa, se ne hai gia una anche meglio...
e comunque non supereresti il budget, avendo una soluzione mobile notevole.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

05-12-16 11.37

casio WK-7600

ascolta su youtube se i suoni ti garbano.
76 tasti, casse, 8,3 kg
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-12-16 19.54

Su quella fascia di prezzo e con le caratteristiche richieste, darei una chance a Yamaha DGX-660.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-12-16 21.47

@ Franz69
Buon giorno. Sono nuovo del forum e inesperto. Perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono alla ricerca di una tastiera arranger di medio livello, e nel vero senso della parola "versatile".
Faccio parte di un piccolo coro parrocchiale e anche di un gruppetto folcroristico che suona musica per lo più tradizionale di tipo tirolese o simile (polkette, valzer, dixie...).

Cercavo quindi una tastiera che avesse:
- buoni suoni nel campo delle fisarmoniche/arranger (per la musica folcroristica - liscio)
- buoni suoni nel campo dei pianoforti /Violini/orchestrale (per il coretto, brani moderni o solistici)
- buoni organi non sfacciati (per il coretto per accompagnamento pezzi classici di chiesa)
- possibilmente a 76 tasti per sfruttare al meglio il pianoforte
- possibilmente con altoparlanti incorporati (per le prove)
- possibilità di attaccare pedale sustein e espressione (volume)

Il budget massimo è sui 600-700 Euro, andrebbe bene anche usata.
Mi rendo conto che è difficile trovare una soluzione di compromesso così vasta, ma almeno per farmi un idea chiedevo vostri consigli, magari partendo da alcuni modelli su cui ho messo l'occhio:
- Jamaha EW400 (o 453)
- Jamaha PSR 670 O 770
- Roland E60
- Roland VA7 o VA76

Aggiungo che non mi interessano molto i suoni "artificiali - metallici".
Vi sarei grato se mi date qualche dritta per incominciare a selezionare un modello.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Franco.
Ketron sd1 ......
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 575
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

18-12-16 18.03

Se non fosse per il prezzo da te richiesto ti avrei consigliato roland bk9.