Arranger versatile

  • Franz69
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

03-12-16 11.40

Buon giorno. Sono nuovo del forum e inesperto. Perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono alla ricerca di una tastiera arranger di medio livello, e nel vero senso della parola "versatile".
Faccio parte di un piccolo coro parrocchiale e anche di un gruppetto folcroristico che suona musica per lo più tradizionale di tipo tirolese o simile (polkette, valzer, dixie...).

Cercavo quindi una tastiera che avesse:
- buoni suoni nel campo delle fisarmoniche/arranger (per la musica folcroristica - liscio)
- buoni suoni nel campo dei pianoforti /Violini/orchestrale (per il coretto, brani moderni o solistici)
- buoni organi non sfacciati (per il coretto per accompagnamento pezzi classici di chiesa)
- possibilmente a 76 tasti per sfruttare al meglio il pianoforte
- possibilmente con altoparlanti incorporati (per le prove)
- possibilità di attaccare pedale sustein e espressione (volume)

Il budget massimo è sui 600-700 Euro, andrebbe bene anche usata.
Mi rendo conto che è difficile trovare una soluzione di compromesso così vasta, ma almeno per farmi un idea chiedevo vostri consigli, magari partendo da alcuni modelli su cui ho messo l'occhio:
- Jamaha EW400 (o 453)
- Jamaha PSR 670 O 770
- Roland E60
- Roland VA7 o VA76

Aggiungo che non mi interessano molto i suoni "artificiali - metallici".
Vi sarei grato se mi date qualche dritta per incominciare a selezionare un modello.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Franco.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

03-12-16 11.57

Korg pa588 usata. 88 tasti pesati e tutto ciò che cerchi (eccetto le FISA, quelle le trovi valide solo in ketron).
  • Franz69
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

03-12-16 12.41