flash memory non riconosciuta

• phil74
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Catanzaro

17-04-17 21.40

Buonasera a tutti, mi è successa una cosa strana con il mio moxf8 e chiedo se qualcuno può aiutarmi. All'improvviso la flash memory della mutec da un giga installata non viene più riconosciuta. Nello specifico lo strumento mi dice che non c'è installata nessuna memory. Ho provato a resettare il synth, a smontare e rimontare la flash memory senza ottenere alcun risultato. Il mio dubbio è se si sia potuta smagnetizzare la flash o peggio ancora si sia verificato un guasto nella slot del synth che peraltro è ancora in garanzia. ringrazio anticipatamente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

18-04-17 12.06

@ phil74
Buonasera a tutti, mi è successa una cosa strana con il mio moxf8 e chiedo se qualcuno può aiutarmi. All'improvviso la flash memory della mutec da un giga installata non viene più riconosciuta. Nello specifico lo strumento mi dice che non c'è installata nessuna memory. Ho provato a resettare il synth, a smontare e rimontare la flash memory senza ottenere alcun risultato. Il mio dubbio è se si sia potuta smagnetizzare la flash o peggio ancora si sia verificato un guasto nella slot del synth che peraltro è ancora in garanzia. ringrazio anticipatamente.
Come primo tentativo, ammesso tu abbia salvato su USB tutto il contenuto dei campioni che erano residenti su FlashRAM, potresti riformattarla e ricaricare i campioni.
Se MOXF non ti consente di formattare la FlashRAM, allora forse è il caso di contattare Mutek che - a quanto pare - è una ditta serissima.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

18-04-17 14.49

@ phil74
Fai così, smonta la flash e provala su un altro strumento.
Chi ti dice che non sia lo slot del Motif a creare problemi e non la Mutec?
  • maxpiano69
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

18-04-17 15.05

@ Constrictor
Non male come consiglio, ci puó stare e se non hai a portata di mano un'altra MoXF o Motif XF potrebbe anche bastare provare a toglierla e reinserirla, in prima battuta (al max non succede nulla)
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

18-04-17 21.58

@ Constrictor
In ogni caso la memoria Flash va formattata sempre prima di utilizzarla con lo strumento, Quindi, potrebbe non andare con MOXF e funzionare con Motif XF o Tyros 5, o se è danneggiata, con nessuno dei tre.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

19-04-17 22.19

Hai disinserite eventuali memorie usb ?
La stessa problematica la incontro sulla mia pa4 ,finche non sconnetto le memorie usb emo