19-09-18 15.05
Premessa, se il titolo fosse oltremodo offensivo lo cambierò all'istante ma lasciate che vi racconti.
Ho acquistato in agosto il Rhapsody grand Piano della waves a 49 USD, tutto contento cerco di downloadarlo, dopo pochi istanti il processo va in errore, ok nessun problema sono informatico, cerco con google il codice di errore e trovo migliaia di forum, uno dei quali col mio stesso titolo, e capisco che la cosa non è facilmente risolvibile.
Contatto l'assistenza e mi capita un soggetto che a tutti i costi vuole chiamarmi al telefono dagli usa per attivare una sessione teamviever.
Io gli dico, ok che scrivo e leggo molto bene l'inglese, ma lo ascolto e lo parlo malissimo perchè l'ho imparato prevalentemente chattando negli anni con alcune tipe (hehe altro che scuola, potere della F.... orza di volontà).
Lui insiste, cerco anche di fagli capire che il fuso dell'italia è LEGGERMENTE differente da quello della costa ovest ( mi pare ) USA.
Fra l'altro gli spiego che uso il pc da 30 anni e che può tranquillamente dirmi cosa devo fare. Niente ciò, niente!
Allora anziche via email apro un problema online spiegando l'accaduto. Mi scrive il capo di questo uno qua, dicendo che ha capito il mio problema e mi dice cosa devo fare, ok risolvo!!! MA va come avrò mai fatto....che sia così bravo?? Si noti che intanto se ne sono andati 10 giorni.
Ok allora provo sto affare e suona bene, a parte da c5 a g5 dove suona come una tastiera degli anni 90 il suono non ha sbattimenti è troppo lineare (cosa che per quei tasti non lo è mai) e suona come dei campanelli, non saprei spiegare, comunuqe innaturale.
Non importa mi dico, tutto sommato il suono parrebbe migliore anche del pianoteq.
Un altro problema ignorabile è che se utilizzo tutte e tre le microfonazioni disponibili il suono gracchia e crepita come quando il driver è inadeguato o la scheda non ce la fa. Non importa, due microfonazioni bastano e avanzano.
Poi che succede? finalmente mi arriva cubase 9.5, evviva? Ma.... non lo vede. Vado a cercarlo, apro il plug in manager e vedo che il vst è finito dentro la black list.
Apro google, EVVVAIIIII altri milioni di forum di lamentela, con mille pseudo operazioni da fare per risolvere.
A sto punto ho "risolto" con una sola mossa: aprendo una contestazione Paypal chiedendo di disattivare la licenza e il rimborso completo.
Fine. Che sia da monito per chi si accinge a comprare quella roba lì.
Giusto per precisione, io ho una grande colpa: non mi sono accorto che c'èra una versione demo scaricabile, mi sarei risparmiato mille rogne.