29-10-18 17.17
mike71 ha scritto:
Perché per esempio io non sono un professionista della musica? Ma avrò eventualmente il diritto di giudicare negativamente o positivamente qualche cosa?
Non hai letto il mio intervento o non l'hai capito del tutto.
Io non ho detto che non va giudicato negativamente o positivamente qualcosa, ho detto semplicemente che alla critica, nel nome dell'arte, debba esser consigliata un'alternativa di ascolto, altrimenti a che pro dire che questi video italiani con annesse canzoni siano brutte?
Voglio dire, tu scendi di casa, incontri un gruppo di amici e inizi il discorso con "Parliamo per qualche giorno di quanto è brutto il videoclip di annalisa"?
Io solitamente inizio con un "ho visto i videoclip di Jacob Collier...cazzo, pure li è geniale, quello in stop motion. è carino assai... come dici? Quello di Annalisa? Brutta roba... dopo pizza?
mike71 ha scritto:
Io non sono un pizzaiolo, ma venerdì scorso la pizza che ho mangiato era cattiva, l'impasto era stato lievitato in fretta, era tutta bruciata sotto e il formaggio che c'era non era mozzarella e nemmeno fiordilatte. Io non sono capace di fare una pizza e neanche essendo capace non avendo il forno a legna non la posso fare
Normalmente in discorsi simili quello che risponde non dice "eh si fa proprio schifo" "eh si, dove siamo arrivati" "eh si, ai miei tempi", piuttosto "aoh, ma sai invece chi la fa buona? Tal tizio! Valla a provare!".
mike71 ha scritto:
Seguendo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci critici musicali o cinematografici
Qui centri un bel punto.
Guarda il documentario "The Blues". di Martin Scorsese e ascolta cosa dicono i musicisti ( i pezzi grossi, quelli che oggi a 80 anni fanno ancora tremare i palazzi) dei critici musicali.