Case per tastiere buoni ed economici

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-12-18 16.54

Mi hanno suggerito questo sito e volevo condividerlo con voi,
la custodia sembra la stessa che avevo sulla mia vecchia Roland D70 ed era pesante si ma anche solida
e con l'aggiunta di 15 euro mettono anche ruote e maniglie rendendola facilmente trasportabile,
non ho capito bene le misure ma sembra interessante!

VCASES
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

11-12-18 13.42

Io ho comprato un paio di cases da loro;sono i tipici cases di alcuni anni fa,si,tipo quelli che si facevano per D70 e simili.Non li trovo dei prodotti mal fatti,sono in linea con lo standard e non molto costosi.Unica cosa ti arrivano con un paio di ruote che ti devi rivettare da te e un paio di controprotezioni interne da incollarti (forse per dare la possibilita' al cliente di personalizzare un po')
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-12-18 13.59

Io ne ho prese 2 per le mie 88 tasti circa 3 anni fa e fanno ancora oggi il loro lavoro..a me sono arrivate con protezioni e ruote già montate.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-12-18 14.48

@ giannirsc
Io ne ho prese 2 per le mie 88 tasti circa 3 anni fa e fanno ancora oggi il loro lavoro..a me sono arrivate con protezioni e ruote già montate.
dico io un case rigido a 85 euro non è male, in giro si trova roba a 300 euro, capisco che saranno in policarbonato leggero però se prendi una tastiera aggiungere 300 euro per il case mi sembra esagerato! Specialmente per tastiere che costano 500 euro tipo stage piano economici!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

11-12-18 14.53

Grazie dell’info emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-12-18 15.33

@ clouseau57
Grazie dell’info emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

11-12-18 15.54

@ fulezone
dico io un case rigido a 85 euro non è male, in giro si trova roba a 300 euro, capisco che saranno in policarbonato leggero però se prendi una tastiera aggiungere 300 euro per il case mi sembra esagerato! Specialmente per tastiere che costano 500 euro tipo stage piano economici!
Tutto dev'essere (o dovrebbe) in proporzione al costo dello strumento trasportato, anche se il fine ultimo di una custodia è quello di proteggere in modo ottimale dagli urti.
Per questo motivo cerco di scegliere sempre un prodotto che protegga bene, a prescindere, anche se costa di più e non è proporzionato con il costo dello strumento stesso.
Fanno eccezione alcune tastiere, anche costose, per le quali ho investito esclusivamente in borse imbottite, visto che mi sono servite solo per il trasporto dal negozio a casa.
Per gli altri strumenti ho optato per trolley Stagg, non sono flight case però per il tipo di spostamenti che devo fare vanno più che bene.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-12-18 15.57

@ michelet
Tutto dev'essere (o dovrebbe) in proporzione al costo dello strumento trasportato, anche se il fine ultimo di una custodia è quello di proteggere in modo ottimale dagli urti.
Per questo motivo cerco di scegliere sempre un prodotto che protegga bene, a prescindere, anche se costa di più e non è proporzionato con il costo dello strumento stesso.
Fanno eccezione alcune tastiere, anche costose, per le quali ho investito esclusivamente in borse imbottite, visto che mi sono servite solo per il trasporto dal negozio a casa.
Per gli altri strumenti ho optato per trolley Stagg, non sono flight case però per il tipo di spostamenti che devo fare vanno più che bene.
se sono come quella che ho io e dalla foto sembra cosi ne ho una per la D70 che ha più o meno ha 25 anni ed è ancora indistruttibile, da quello che leggo dovrebbe costare in questo sito circa 75 euro e li vale tutti!
Quella semi morbida che ho marcata roland costata 90 euro non vale quanto questa rigida