Sequenze audio con click separato e video

14-01-19 21.48

Ciao a tutti,
Avrei una necessità un po’ strana per la mia band…
Dovrei far dei video dietro di noi, quando la location lo permette, e sincronizzare questi video con le sequenze che lancio.
Attualmente uso un multitraccia della ZOOM e cioè l’R8 poiché ha la possibilità appunto di 8 canali multitraccia ma soprattutto negli otto canali mi consente di impostare una singola traccia come “Click” ed ha quindi l’uscita separata per dare in cuffia al batterista il click.
Ho provato finora tramite un semplice DVD facendo uscire l’audio con un L/R ma ovviamente mettendo il click su uno dei due canali sono costretto ad inviare le basi in mono
Ho visto in una festa patronale in piazza che facevano girare sequenze su un dvd della DENON e in contemporanea con l’uscita video proiettavano il video che serviva.
Il modello è questo: DENON DB-500BD (https://denonpro.com/products/view/dn-500bd)
Non ho idea però di come far uscire l’audio dai 7 canali dolby e soprattutto come creare un buon audio per questi 7 canali. Ed altra cosa, come raggrupparli e farli uscire stereo ad eccezione del click al batterista
Avete dei suggerimenti? Esistono altre alternative Hardware?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3882
  • Loc: Vicenza

14-01-19 22.30

Anch'io avevo questo problema.... E alla fine banalmenteho usato le basi mono e VLC.
Però volendo basta che quando usi il software di editing video per sincronizzarlo all'audio setti l'uscita come 5.1 oppure 7.1 e assegni le varie tracce alle uscite. Non sono esperto ma in teoria dovrebbe farlo qualsiasi programma di editing video.
In ogni caso le basi mono sarebbero più comode in generale, più facile crearsi backup di emergenza in qualsiasi dispositivo