26-04-19 20.45
Da poco più che ragazzetto squattrinato a suo tempo ho perso gli occhi nei negozi sulla trinity... estetica da paura.. tastiera dalla meccanica eccelsa.. meglio di alcune di oggi, e per l'epoca, strumento rivoluzionario. oggi si porta via comodamente usata a 400 euro... spulciando qua e la ho però realizzato che effettivamente dopo la trinity è arrivata la triton.26-04-19 20.51
Un'alternativa a Trinity o Triton potrebbe essere M3EXP con scheda Radias installata. Il fattore di forma è un po' atipico, perchè il modulo M3 non si può collocare a rack standard, però lo ritengo ancora uno strumento più che valido, avendo cura di verificare se il display è ancora in buone condizioni o se, meglio ancora, è stato sostituito. Uno dei punti deboli di M3 è proprio il display touch che, dopo molte ore d'uso, perde precisione.26-04-19 21.17
26-04-19 21.44
Una triton snobbata é la karma, che però ha la possibilità di installare la exb-moss,(Z1) e due exb-pcm a scelta, poi ha 5insert effect, e totale libertà di ass.gli effetti. Invece che uno rispetto alla korg TR o X50.27-04-19 04.46
non si puo dire in maniera assoluta che la trinity suona meglio di triton,dipende da suono a suono, i campioni sono in entrambi a 48kHz, sono simili però la sezione filtri del trinity è il vantaggio rispetto alla serie successiva, mentre triton ha in sostanza un solo filtro lowpass risonante, la trinity ha una sezione filtri multibanda risonanti.27-04-19 11.35
27-04-19 17.39
ho una korg trinity da diversi anni e a parte i suoni di piano acustico non ottimale.. mentre il rhodes anche il suoni hammond sono buoni, ci fai ancora un po' di tutto... è un ottimo sinth e certi suoni li puoi creare da te...28-04-19 10.11
possedendole entrambe, posso darti qualche...dritta.