Cubase: traccia tempo

• mariasoc
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

22-08-19 12.26

Aiuto!
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che sicuramente è una cazzata.
Ho un file video, con relativo file audio fatto di dialoghi, rumori ed episodi musicali: un cortometraggio, in pratica.
Bene. Devo impostare la traccia tempo sui vari episodi musicali.
Come si fa a fare in modo che il click inizi precisamente all'inizio dell'episodio musicale e si fermi subito dopo?
Non riesco a farlo fermare.. quindi il metronomo continua anche quando ci sono i dialoghi e questo comporta che, nel momento in cui arriva un altro momento musicale, quello sta già andando per i cazzi suoi (scusate) e l'inizio della musica non coincide con il click del metronomo.
Aiutatemi please!

Ah ho Cubase Elements 9

Grazie
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9361
  • Loc: Roma

22-08-19 16.54

Penso che serva la funzione Time Warp che non credo sia presente su Cub Elements.
Se poi hai bisogno di un click con inizio e fine, approfittando della griglia creata da Time Warp, puoi creare una traccia midi o audio con un inizio e una fine adattato al metronomo della sezione interessata.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15207
  • Loc: Ravenna

22-08-19 17.46

Perchè non monti (uso il termine con disinvoltura visto che lo fai anche tu emo) audio e video su un programma tipo PowerDirector?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1667
  • Loc: Genova

22-08-19 19.47

Scusa, ma la traccia tempo la vedi? Command + T (MAC), Control + T (Windows).

Da li puoi fare tutte le regolazioni del mondo, incluso accelerare o rallentare il metronomo a piacere.

Grazie Valerio
  • Luca27
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Fermo

22-08-19 22.38

@ MarioSynth
Scusa, ma la traccia tempo la vedi? Command + T (MAC), Control + T (Windows).

Da li puoi fare tutte le regolazioni del mondo, incluso accelerare o rallentare il metronomo a piacere.

Grazie Valerio
Ciao, prova a vedere questo video, magari ti può essere d'aiuto.
Allineare inizio battuta con il timecode di un video