Uno spazio dedicato alla musica

  • gabotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-09-19 19.04

salve a tutti, volevo segnale il mio blog a tema musicale Notetralerighe. Si tratta di un blog dedicato alle lezioni di musica, corsi di chitarra, lezioni di pianoforte e violino, ma anche uno spazio per tutti gli amanti del mondo delle sette note con news, recensioni e curiosità. Spero che vogliate visitarlo suggerimenti e osservazioni sono sempre graditi. Grazie!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2051  

10-09-19 20.44

@ gabotto
salve a tutti, volevo segnale il mio blog a tema musicale Notetralerighe. Si tratta di un blog dedicato alle lezioni di musica, corsi di chitarra, lezioni di pianoforte e violino, ma anche uno spazio per tutti gli amanti del mondo delle sette note con news, recensioni e curiosità. Spero che vogliate visitarlo suggerimenti e osservazioni sono sempre graditi. Grazie!
Grazie per la segnalazione.

11-09-19 04.42

In bocca al lupo emo
Se ricambi il link te ne siamo ovviamente grati emo
  • gabotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-09-19 12.05

@ Amministratore
In bocca al lupo emo
Se ricambi il link te ne siamo ovviamente grati emo
grazie a voi
  • gabotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-09-19 12.05

@ Amministratore
In bocca al lupo emo
Se ricambi il link te ne siamo ovviamente grati emo
certo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

11-09-19 15.13

Ok, bella iniziativa, l'ho "spulciato" abbastanza il sito e qualche perplessità ce l'ho.
Prendi con le pinze le mie parole ma ho percepito un po' di confusione nelle proposte.
Intanto troppe tematiche. Meglio concentrarsi su 2/3 strade, chiare e perseguire anche queste con un percorso chiaro e progressivo.
Poi, onestamente, leggendo gli articoli o vedendo i tutorial di alcune lezioni ho percepito un po' di confusione: concetti ripetuti con parole o nomi diversi, troppa semplificazione di cose di cui sarebbe stato bene indicarne la natura ed il perché, esposizione di meccanismi teorici che, se difficoltosi da esporre ad un neofita, sarebbe stato meglio evitare piuttosto che dichiarare 'bemolle' ogni nota che scende creando confusione e calcoli errati in chi pensa di aver trovato la verità ...perché, e dico anche purtroppo, la rete offre, si, la libertà di esprimersi ma dovremmo avere anche la buona abitudine di ricordarci che difronte abbiamo il mondo e, in questo caso, quel mondo in cerca di nozioni, perciò massima attenzione alla qualità.

Lo dico a te perché hai potenzialità, ad altri onestamente, come il Carugati, non ce n'è bisogno, ad altri ancora è assolutamente inutile dargliene di consigli... 🤒