IL GIRADISCHI NON SI SENTE

• NiclaRossi
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

15-12-19 15.28

Salve, premetto che non ci capisco nulla, qualche mese fa ho comprato un giradischi Lenco L- 3866USB. Io a casa ho una radio pioneer, molto vecchia ma ha sempre funzionato al 100%, con dischi, cassette e la radio, ma non ho mai provato aux. Ho attaccato i fili del giradischi alla radio ma non si sentiva niente, se non un lievissimo impercettibile suono del disco. Perciò ho letto in giro che potrebbe servire un pre-amplificatore prontamente comprato, attacco anche quello e niente. Ho delle foto potete dirmi come posso allegarle? Grazie mille a tutti.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4290
  • Loc: .

15-12-19 16.38

Per collegare il giradischi serve l'ingresso apposito PHONO.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma

15-12-19 17.15

@ markelly2
Per collegare il giradischi serve l'ingresso apposito PHONO.
Non per questo modello, anzi viene espressamente detto nel manuale di non farlo perché è preamplificato.
Domanda al nuovo arrivato: hai provato a connetterlo al PC con il cavo USB, ad installare Audacity e vedere se in questo modo arriva un segnale audio?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

16-12-19 10.02

Parlo da appassionato hi fi......
Non e' che va collegato a un pc su cui va scaricato un apposito software di gestione ?
Pare un giradischi atto a produzioni DJ oriented.....
emo

16-12-19 10.25

@ NiclaRossi
Salve, premetto che non ci capisco nulla, qualche mese fa ho comprato un giradischi Lenco L- 3866USB. Io a casa ho una radio pioneer, molto vecchia ma ha sempre funzionato al 100%, con dischi, cassette e la radio, ma non ho mai provato aux. Ho attaccato i fili del giradischi alla radio ma non si sentiva niente, se non un lievissimo impercettibile suono del disco. Perciò ho letto in giro che potrebbe servire un pre-amplificatore prontamente comprato, attacco anche quello e niente. Ho delle foto potete dirmi come posso allegarle? Grazie mille a tutti.
Ciao sono andato a documentarmi, non conoscendo il piatto, ma da quello che vedo, dietro porta uscite LINE come se fosse un lettore cd, avendo gia' il pre "on board".
Direi che il grattacapo puo' risidere o:

1) in un problema del giradischi
2) un problema del tuo amplificatore (usa aux o cd come sorgente)
3 prova a farlo suonare su un mixer, quindi da un apparecchio diverso dal tuo preamplificatore...