consiglio casse rcf art 7 mk4

  • anonimo

31-12-19 11.33

Buongiorno ho visto di recente una promo con dei prezzi molto competitivi sulle RCF modelli art 7 mk4.
qualcuno di voi è al corrente se sono in procinto di uscire dei nuovi modelli di questa serie?
e se qualcuno le possiede e siccome a me mancherebbe nel mio setup una coppia di casse da 10" pollici, c'è nessuno che può darmi pareri sulle 710 mk4?
so che le 10" sono un po ibride come versione. ma ho 4 subwoofer in casa due sono dynacord powersub 212 , con doppio 12"(sarebbero ottimi con un 10" anche se li uso con un 12" ora) e due electrovoice ETX 18 SP oltre svariate casse da 12" sia EV che Dynacord e una coppia di 8" montarbo..
e vorrei sinceramente completare il setup con una coppia di 10" di marchio diverso cosi da avere diversificato un pò per varie situazione live .
grazie a chi può aiutarmi perchè non ho mai avuto RCF e so che molti musicisti live le utilizzano

31-12-19 12.35

@ anonimo
Buongiorno ho visto di recente una promo con dei prezzi molto competitivi sulle RCF modelli art 7 mk4.
qualcuno di voi è al corrente se sono in procinto di uscire dei nuovi modelli di questa serie?
e se qualcuno le possiede e siccome a me mancherebbe nel mio setup una coppia di casse da 10" pollici, c'è nessuno che può darmi pareri sulle 710 mk4?
so che le 10" sono un po ibride come versione. ma ho 4 subwoofer in casa due sono dynacord powersub 212 , con doppio 12"(sarebbero ottimi con un 10" anche se li uso con un 12" ora) e due electrovoice ETX 18 SP oltre svariate casse da 12" sia EV che Dynacord e una coppia di 8" montarbo..
e vorrei sinceramente completare il setup con una coppia di 10" di marchio diverso cosi da avere diversificato un pò per varie situazione live .
grazie a chi può aiutarmi perchè non ho mai avuto RCF e so che molti musicisti live le utilizzano
ciao io ho le 710 mk4.
cosa intendi per ibride?
  • anonimo

31-12-19 13.02

@ mauroverdoliva
ciao io ho le 710 mk4.
cosa intendi per ibride?
ibride nel senso che sono una via di mezzo tra un definito medio alti dell 8" e il corpo sui medio bassi delle 12" e che come le 8 hanno bisogno di un subwoofer per esprimersi in aria aperta, ma che per come le userei io in locali piccoli e per musica tranquilla andrebbero benissimo anche cosi , non ho bisogno di caricare di bassi come nella dance o ad uso DJ... volevo appunto capire, siccome non ho mai acquistato questo marchio, se sono casse affidabili
  • Lelik19
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 4  

01-01-20 10.17

@ anonimo
ibride nel senso che sono una via di mezzo tra un definito medio alti dell 8" e il corpo sui medio bassi delle 12" e che come le 8 hanno bisogno di un subwoofer per esprimersi in aria aperta, ma che per come le userei io in locali piccoli e per musica tranquilla andrebbero benissimo anche cosi , non ho bisogno di caricare di bassi come nella dance o ad uso DJ... volevo appunto capire, siccome non ho mai acquistato questo marchio, se sono casse affidabili
RCF è un marchio con prodotti piuttosto affidabili. Uso anch'io 2 casse 710 mkIV abbinate a 2 sub da 15" per rock band, e sono ottime.
Le casse in sé (da sole) non hanno però molti bassi. In compenso hanno una chiarezza e definizione eccellente a mio parere, molta potenza e nessun alto fastidioso.
Sono decisamente migliori della mia Montarbo NM350 ma inferiori come qualità audio alla mia Db Dvx D8 (che però costa molto di più).

01-01-20 14.17

@ anonimo
ibride nel senso che sono una via di mezzo tra un definito medio alti dell 8" e il corpo sui medio bassi delle 12" e che come le 8 hanno bisogno di un subwoofer per esprimersi in aria aperta, ma che per come le userei io in locali piccoli e per musica tranquilla andrebbero benissimo anche cosi , non ho bisogno di caricare di bassi come nella dance o ad uso DJ... volevo appunto capire, siccome non ho mai acquistato questo marchio, se sono casse affidabili
Se parliamo di affidabilita' dormi su due guanciali...
Le uso con grande regolarita' da quasi due anni e non hanno mai ceduto di una virgola, in ambiente DJ... emo
Concordo con le impressioni sul sound delle casse: molto dettagliate e precise sui medio-alti, peccano sulle basse, rispetto alle versioni precedenti (mk2 ecc) che avevano piu' spinta, ma con meno "aria" se mi passate il termine.
Abbinate ad un sub (905as II) come faccio io, riesco a fare dj set o private fino a 150-200 persone anche all'aperto.
Oltre, l'impianto fisiologicamente incomincia il suo festival del clip a LUCI ROSSE e non va bene...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-01-20 14.29

@ mauroverdoliva
Se parliamo di affidabilita' dormi su due guanciali...
Le uso con grande regolarita' da quasi due anni e non hanno mai ceduto di una virgola, in ambiente DJ... emo
Concordo con le impressioni sul sound delle casse: molto dettagliate e precise sui medio-alti, peccano sulle basse, rispetto alle versioni precedenti (mk2 ecc) che avevano piu' spinta, ma con meno "aria" se mi passate il termine.
Abbinate ad un sub (905as II) come faccio io, riesco a fare dj set o private fino a 150-200 persone anche all'aperto.
Oltre, l'impianto fisiologicamente incomincia il suo festival del clip a LUCI ROSSE e non va bene...emo
Ti si sono riconnesse le sinapsi? emo

Buon anno Mauro!

01-01-20 14.38

@ paolo_b3
Ti si sono riconnesse le sinapsi? emo

Buon anno Mauro!
In che senso? emo
Buon anno !!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-01-20 14.41

@ mauroverdoliva
In che senso? emo
Buon anno !!!
Suppongo tu abbia avuto una serata impegnativa ieri...

Diventato permaloso? Sono sicuro di no! emo

01-01-20 14.56

@ paolo_b3
Suppongo tu abbia avuto una serata impegnativa ieri...

Diventato permaloso? Sono sicuro di no! emo
ahahaha in realta' ne ho fatte due, per questo le sinapsi non erano incrociate per capire lo spirito della tua battuta.
non credo di essere particolarmente permaloso, ma quando sono ultra-stanco a volte non colgo il senso e interrogo la controparte emoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-01-20 15.49

mauroverdoliva ha scritto:
ahahaha in realta' ne ho fatte due

Come l'orchestrina del film di Fantozzi? Hai messo l'orologio avanti alla prima serata? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-01-20 16.04

@ cecchino
mauroverdoliva ha scritto:
ahahaha in realta' ne ho fatte due

Come l'orchestrina del film di Fantozzi? Hai messo l'orologio avanti alla prima serata? emo
La mitica "ora illegale del maestro Canello"!!!! emoemoemo

01-01-20 16.23

@ cecchino
mauroverdoliva ha scritto:
ahahaha in realta' ne ho fatte due

Come l'orchestrina del film di Fantozzi? Hai messo l'orologio avanti alla prima serata? emo
Ahahahaha cosa mi hai fatto venire in mente!
In effetti ho fatto un pomeriggio in un bar e la sera in un locale.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

02-01-20 00.43

@ anonimo
Buongiorno ho visto di recente una promo con dei prezzi molto competitivi sulle RCF modelli art 7 mk4.
qualcuno di voi è al corrente se sono in procinto di uscire dei nuovi modelli di questa serie?
e se qualcuno le possiede e siccome a me mancherebbe nel mio setup una coppia di casse da 10" pollici, c'è nessuno che può darmi pareri sulle 710 mk4?
so che le 10" sono un po ibride come versione. ma ho 4 subwoofer in casa due sono dynacord powersub 212 , con doppio 12"(sarebbero ottimi con un 10" anche se li uso con un 12" ora) e due electrovoice ETX 18 SP oltre svariate casse da 12" sia EV che Dynacord e una coppia di 8" montarbo..
e vorrei sinceramente completare il setup con una coppia di 10" di marchio diverso cosi da avere diversificato un pò per varie situazione live .
grazie a chi può aiutarmi perchè non ho mai avuto RCF e so che molti musicisti live le utilizzano
Io ho sia le 8 che le 10 sempre mk4 e hd32 al momento, e ti posso dire che le 10 hanno una buona potenza ma se ci devo cantare o mi porto le 8 se il locale è piccolo magari con un subbetto se necessario o le hd32 perché nelle 10 non esce bene la voce rispetto alle altre. Prenderei anche in considerazione le qsc 10.2 cosa che quest'anno ho in mente anch'io....
  • anonimo

02-01-20 01.07

@ sandrojoe
Io ho sia le 8 che le 10 sempre mk4 e hd32 al momento, e ti posso dire che le 10 hanno una buona potenza ma se ci devo cantare o mi porto le 8 se il locale è piccolo magari con un subbetto se necessario o le hd32 perché nelle 10 non esce bene la voce rispetto alle altre. Prenderei anche in considerazione le qsc 10.2 cosa che quest'anno ho in mente anch'io....
ho gia avuto le QSC non mi hanno entusiasmato e le ho venduto dopo una stagione,li ho trovate poco equilibrate nel mio percepire
come 8 " Ho sia delle vecchie montarbo mt 200 sia due Dynacord D8,
Come 12" ho 2 EV ZLX 12P, 2 EV ETX 12P, 2 Dynacord D12A e 2 Dynacord D12-3A un sub EV da 18" e 2 powersub 212 Dynacord, a settembre ho preso due colonne EV EVOLVE 50 .
diciamo che ho un completo non male... e mi manca un 10" mi è venuta questa "scimmia" di questo diametro... non so perchè forse per un discorso peso/potenza/suono...
volevo acquistarle ancora EV ma ho visto che ormai sono tutte made in cina e sinceramente volevo qualcosa di più garantito come un made in Italy magari , visto che le montarbo vanno da Dio dopo 25 anni e secondo me sono ancora quelle più definite per la voce...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

02-01-20 13.19

@ anonimo
ho gia avuto le QSC non mi hanno entusiasmato e le ho venduto dopo una stagione,li ho trovate poco equilibrate nel mio percepire
come 8 " Ho sia delle vecchie montarbo mt 200 sia due Dynacord D8,
Come 12" ho 2 EV ZLX 12P, 2 EV ETX 12P, 2 Dynacord D12A e 2 Dynacord D12-3A un sub EV da 18" e 2 powersub 212 Dynacord, a settembre ho preso due colonne EV EVOLVE 50 .
diciamo che ho un completo non male... e mi manca un 10" mi è venuta questa "scimmia" di questo diametro... non so perchè forse per un discorso peso/potenza/suono...
volevo acquistarle ancora EV ma ho visto che ormai sono tutte made in cina e sinceramente volevo qualcosa di più garantito come un made in Italy magari , visto che le montarbo vanno da Dio dopo 25 anni e secondo me sono ancora quelle più definite per la voce...
Montarbo per la voce ottime. Te pensa che ho dato via le montarbo w440 per delle rcf 710 mk4 e queste ultime hanno ottimi bassi e buona potenza rispetto alle montarbo che sono da 12 pollici ma per la voce..... Le montarbo Sono più simili alle hd32 e forse qualcosa in più. Ma le qsc che avevi erano la prima serie o la seconda.2
  • anonimo

02-01-20 17.10

@ sandrojoe
Montarbo per la voce ottime. Te pensa che ho dato via le montarbo w440 per delle rcf 710 mk4 e queste ultime hanno ottimi bassi e buona potenza rispetto alle montarbo che sono da 12 pollici ma per la voce..... Le montarbo Sono più simili alle hd32 e forse qualcosa in più. Ma le qsc che avevi erano la prima serie o la seconda.2
le QSC K10.2 le nuove... adesso fanno anche CP... che hanno un prezzo piu economico ma anche la qualità ha perso molto..
ho sentito pareri di negozianti che a discapito del prezzo inferiore mi dicono che le rcf 310 art siano meglio delle art 710,che abbiano piu corpo sui bassi e che i 400 watt 300 sui bassi e 100 sugli altri siano meglio dei 700 watt della serie 7 delle rcf... se fosse davvero cosi le 310 costano una stupidata e pensano solo 12 kg... nessuno mi sa dire nulla. grazie
  • Mellacino
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 1  

02-01-20 22.25

@ sandrojoe
Io ho sia le 8 che le 10 sempre mk4 e hd32 al momento, e ti posso dire che le 10 hanno una buona potenza ma se ci devo cantare o mi porto le 8 se il locale è piccolo magari con un subbetto se necessario o le hd32 perché nelle 10 non esce bene la voce rispetto alle altre. Prenderei anche in considerazione le qsc 10.2 cosa che quest'anno ho in mente anch'io....
Ciao
quindi sulle 710 mk4,non la senti bene la voce?

03-01-20 10.43

@ Mellacino
Ciao
quindi sulle 710 mk4,non la senti bene la voce?
allora voglio precisare che la mia ottima impressione sulle qualita' delle 710 mk4 per la voce, e' riferito allo SPEAKERATO e non cantato.
su quello non posso dare un giudizio oggettivo.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

03-01-20 11.11

@ Mellacino
Ciao
quindi sulle 710 mk4,non la senti bene la voce?
No le 710 mk4 nel canto per sentirla meglio devo alzare abbastanza il volume perchè esce un pó ovattato mentre meglio nelle 8 nelle hd32 tutta un altra cosa mentre se devi riprodurre solo musica le 10 sono ottime casse in generale. Tutte casse nuove che ho acquistato non usate... Poi se qualcuno ha altri pareri su diversi marchi confrontate con le 710 mk4 ben venga
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

05-01-20 13.39

@ sandrojoe
Io ho sia le 8 che le 10 sempre mk4 e hd32 al momento, e ti posso dire che le 10 hanno una buona potenza ma se ci devo cantare o mi porto le 8 se il locale è piccolo magari con un subbetto se necessario o le hd32 perché nelle 10 non esce bene la voce rispetto alle altre. Prenderei anche in considerazione le qsc 10.2 cosa che quest'anno ho in mente anch'io....
Concordo con le qsc 10.2 ma dire che dalle 710 non esce bene la voce resto veramente basito ... e poi dire che sono meglio le 708 !!!!