Performance su YAMAHA MX 88

• Paky90
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:

15-02-20 21.12

Ciao a tutti
Possiedo da poco una Yamaha mx88 non la conosco ancora bene
Vorrei gentilmente sapere che suoni posso combinare per creare un suono
di piano elettrico tipo Korg M1 oppure CP 70.
Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

16-02-20 14.24

@ Paky90
Ciao a tutti
Grazie
Il timbro di pianoforte di M1 è troppo caratteristico, su uno strumento Yamaha non lo troverai mai. Piuttosto acquista la Korg Legacy Collection Digital.
Per emulare il suono di CP70, devi cercare tra i preset di MX88, nella famiglia dei pianoforti o pianoforti elettrici. Eventualmente editare uno di quelli che gli assomiglia di più.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8084
  • Loc: Genova

16-02-20 14.40

Prova le patch da 19 a 25, dovrebbero esserci diversi campioni di CP
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15211
  • Loc: Ravenna

16-02-20 18.52

@ Paky90
Ciao a tutti
Grazie
Come ti dicevo, io non conosco l'MX88, anche se ho visto delle demo e sembra interessante.
Per i piani che dici tu non credo occorra fare delle combinazioni, ovviamente partendo dal campione giusto occorre intervenire di equalizzazione innanzitutto, soprattutto incentivando le frequenze medie, se non basta ci sono effetti più complessi come Exciter o Enhancer o Maximizer che possono dare qualcosa in più.
  • Paky90
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:

18-02-20 10.41

@ paolo_b3
Come ti dicevo, io non conosco l'MX88, anche se ho visto delle demo e sembra interessante.
Per i piani che dici tu non credo occorra fare delle combinazioni, ovviamente partendo dal campione giusto occorre intervenire di equalizzazione innanzitutto, soprattutto incentivando le frequenze medie, se non basta ci sono effetti più complessi come Exciter o Enhancer o Maximizer che possono dare qualcosa in più.
Grazie ancora
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4489
  • Loc: Asti

18-02-20 10.48

@ Paky90
Ciao a tutti
Grazie
Ma scusa sulla mx ci sono i campioni di cp70!! Forse la patch si chiama cp 2000. Anche per i campioni simil M1 hai il famoso preset o patch ‘piano take” o piano House... poi sicuramente puoi creare una performance utilizzando in layer i due preset che ti ho detto e agendo sulla compressione e sull’equalizzazione.. se poi hai scaricato l’editor per Mx puoi anche fare un layer di 16 preset 😂😂😂😂 .
Ciao
Paolo
Ps vedo ora che Vycro mx ha dei problemi
Mi sa che ti conviene guardare sul sito di John Melas li dovrebbe esserci un editor
A pago ovviamente 😂😂😂