27-02-20 10.09
Buongiorno.
Vorrei affiancare alla Tyros 4 un synth con i tasti pesati, ed ho pensato alla Korg Kronos (modello nuovo) 71 oppure 88, che da quanto apprendo sono identiche nella pesatura dei tasti.
Vorrei altresí usufruire delle capacitá della Kronos in ambito sequencer, in quanto leggo sulle specifiche che puó registrare 16 tracce midi e 16 tracce audio, ed usarla quindi come centro "nevralgico" di composizione/registrazione cercando di evitare l' uso del computer.
Una domanda quindi sulla Kronos, é possibile avere il sequencer con tracce midi e audio insieme ? Insomma, posso avere una song con tracce midi ed audio contemporaneamente ?
E ancora: con questo sequencer si possono creare facilmente songs piuttosto complesse, oppure bisogna giocoforza ricorrere ad una Daw con il Pc ?
Sono molto affezionato ai suoni della Korg M1, che é stato tra l' altro il mio primo (ed indimenticabile) synth. Domanda: le sonoritá della leggendaria M1 si trovano sulla Kronos, ed in caso negativo, vi é la possibilitá di importarle o ricrearle con un minimo di intervento sui parametri del suono/oscillatori/effetti e quant' altro la Kronos offre ?
Grazie per l' attenzione
Sergio