Consiglio cassa attiva

• Angelo_2
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

14-04-20 18.34

Salve ragazzi, dopo aver acquistato una cassa attiva Skytec e rimandata indietro perchè non soddisfatto, chiedo
a voi consigli per il nuovo acquisto.
L'uso che dovrei fare è a casa e feste (100 o poco più persone) quando capita.
Mi piace ascoltare la musica a palla, quindi vorrei qualcosa che si sente davvero forte, con un suono pulito. Il mio budget è max 400.
Cosa mi consigliate? grazie a tutti
  • Angelo_2
  • Loc:

15-04-20 11.36

@ Angelo_2
Salve ragazzi, dopo aver acquistato una cassa attiva Skytec e rimandata indietro perchè non soddisfatto, chiedo
Mi piace ascoltare la musica a palla, quindi vorrei qualcosa che si sente davvero forte, con un suono pulito. Il mio budget è max 400.
Che ne dite di questa? RCF Art 710A MK4

15-04-20 11.51

@ Angelo_2
ciao, io le ho avute (710 mk4) fino a qualche mese fa e sono eccezionali MA abbinate ad un sub (905 as 2)
se devi usarle da sole, vai per un 15" stessa serie e cioe' le 715 mk4
  • Angelo_2
  • Loc:

15-04-20 12.25

@ mauroverdoliva
ciao, io le ho avute (710 mk4) fino a qualche mese fa e sono eccezionali MA abbinate ad un sub (905 as 2)
se devi usarle da sole, vai per un 15" stessa serie e cioe' le 715 mk4
Ciao, volevo tenermi intorno a 400 euro di spesa, ho visto che la 715 mk4 costa 550 euro che al momento non posso spendere. Qualcos'altro da consigliarmi?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 850
  • Loc:

15-04-20 13.06

@ Angelo_2
Ciao, volevo tenermi intorno a 400 euro di spesa, ho visto che la 715 mk4 costa 550 euro che al momento non posso spendere. Qualcos'altro da consigliarmi?
se ti accontenti del suono ci sono le mackie thump 15A modello nuovo, sempre da 15 pero' non meno, come gia' consigliato sopra se le usi all'aperto senza sub. Chiaro non hai la qualita' delle rcf ma sul prezzo riesci a starci dentro abbondantemente. Come potenza piu' o meno siamo li', ma le rcf sono su un altro pianeta come qualita'.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3173
  • Loc: Bari

15-04-20 13.14

@ Angelo_2
Yamaha DBR12

15-04-20 15.11

@ Angelo_2
ci sono molte casse da 15" anche a prezzo inferiore, ma decisamente inferiori a quelle suggerite.
il mio consiglio e' di fare uno sforzo e di prendere quelle per poi non doverti pentire...
magari prendi QUESTE che sono la serie meno pregiata delle rcf.
ti sconsiglio come fatto da altri le mackie, perche' di sicuro i fustini di detersivo che ho qui a casa suonano meglio.
  • Angelo_2
  • Loc:

15-04-20 16.50

meno pregiata vuoi dire come suono?
RCF Art 712A MK4 può andare bene? sono 1400W , l'altra che hai linkato sono 800W, mi piace sentire forte e senza distorsione alzando il volume.

mauroverdoliva ha scritto:
ti sconsiglio come fatto da altri le mackie, perche' di sicuro i fustini di detersivo che ho qui a casa suonano meglio.

emoemoemo

15-04-20 16.58

@ Angelo_2
meno pregiata vuoi dire come suono?
RCF Art 712A MK4 può andare bene? sono 1400W , l'altra che hai linkato sono 800W, mi piace sentire forte e senza distorsione alzando il volume.

mauroverdoliva ha scritto:

emoemoemo
Il problema è che i 12" nn scendono in frequenza come i 15" e per loro natura sono casse tendenti ai medioalti.
Con le 15" non avrai straordinarie differenze, ma sicuramente avrai più basse frequenze. Questo in linea generale e con il budget che hai suggerito. Poi ci sono casi e casi, ma saliamo di molto con il prezzo (esempio Qsc k12).
Inoltre nn ti fossilizzare sul discorso watt... È solo un valore, spesso e volentieri trascurabile.
  • Ettore
  • Risp: 557

20-04-20 21.34

@ Angelo_2
Ciao, con quel budget puoi optare per due proel next12 o next15. Sono delle belle casse a mosfet, montano un b&c DE12 come driver e un b&c HPL64 in neodimio come woofer (questo wf b&c ha fatto la storia). Vai su queste e non avrai alcun problema, ti sfornano ben 400w rms e 124db di spl (reali, non a chiacchiere come rcf😂), e la qualità del suono soddisfa anche orecchie esigenti. Chiaramente se vuoi un pò più di medi, va sul 15", anche per una questione di praticità (fai a meno del sub)...però per un centinaio di persone basta e avanza il 12".
  • Ettore

20-04-20 21.35

@ mauroverdoliva
ci sono molte casse da 15" anche a prezzo inferiore, ma decisamente inferiori a quelle suggerite.
il mio consiglio e' di fare uno sforzo e di prendere quelle per poi non doverti pentire...
magari prendi QUESTE che sono la serie meno pregiata delle rcf.
Bellissimo il paragone delle mackie ai fustini del detersivo😂😂😂

20-04-20 22.09

@ Ettore
Ciao, con quel budget puoi optare per due proel next12 o next15. Sono delle belle casse a mosfet, montano un b&c DE12 come driver e un b&c HPL64 in neodimio come woofer (questo wf b&c ha fatto la storia). Vai su queste e non avrai alcun problema, ti sfornano ben 400w rms e 124db di spl (reali, non a chiacchiere come rcf😂), e la qualità del suono soddisfa anche orecchie esigenti. Chiaramente se vuoi un pò più di medi, va sul 15", anche per una questione di praticità (fai a meno del sub)...però per un centinaio di persone basta e avanza il 12".
Ma veramente hai suggerito le PROEL ? emo
  • Ettore

22-04-20 22.49

@ mauroverdoliva
Ma veramente hai suggerito le PROEL ? emo
Eh quella è una delle migliori serie a mio parere, poi non stiamo parlando delle LT o delle V che sono dei giocattoli. Le next le ha un mio amico e le usa quasi sempre all'aperto e vanno benissimo, provare per credere

23-04-20 14.53

@ Ettore
Eh quella è una delle migliori serie a mio parere, poi non stiamo parlando delle LT o delle V che sono dei giocattoli. Le next le ha un mio amico e le usa quasi sempre all'aperto e vanno benissimo, provare per credere
mi basta il tuo parere emo
per la prova, posso utilizzare una domanda di riserva? emo