27-05-20 12.01
Vorrei dedicare ai miei pochissimi allievi, che si impegnano con un'entusiasmo e dei risultati incredibili, un piccolo lavoretto contrappuntistico in cui ho cercato di far maturare i suggerimenti datimi da Vincenzo e Asterix nello sviluppo di armonie ricche e melodie ariose nel contesto di uno stile severo.27-05-20 12.03


27-05-20 12.19





27-05-20 12.22
Aggiungerei una riflessione: per chi volesse mettersi ad arrangiare dei brani tipo colonna sonora, o comunque dove il tessuto sonoro sia piuttosto denso, conviene approfondire il contrappunto che permette di "stratificare" l'interesse melodico in maniera diversa che non "solista-accompagnamento".27-05-20 14.05
27-05-20 14.08
27-05-20 16.38

27-05-20 16.54

27-05-20 16.56
27-05-20 17.35

27-05-20 17.45

27-05-20 19.03
Mi piace davvero, io adoro Bach, i suoi dischi che mio padre ascoltava sono tra i miei primi ricordi musicali di bambino, quindi questo brano ha dei richiami davvero... "primordiali" per me.
27-05-20 19.22
Mi piace davvero, io adoro Bach, i suoi dischi che mio padre ascoltava sono tra i miei primi ricordi musicali di bambino, quindi questo brano ha dei richiami davvero... "primordiali" per me.
27-05-20 20.37
27-05-20 21.31
28-05-20 00.02
) è musica pura, l'arte della fuga, per quanto abbastanza pesante all'ascolto magari, ne è il perfetto esempio.
) .
) "non si può scrivere musica esattamente come facevano Bach e Mozart al tempo, non è necessario, le carrozze non ci sono più ed i tempi si evolvono, così come la musica..."
, però insomma il senso nello spiegare quel tipo di licenze si coglieva abbastanza dai
28-05-20 00.46
28-05-20 03.51