17-07-20 01.12
Ciao a tutti sono nuovo del sito e ne l’home recording. Ho comprato una UMC204HD collegata al Mac e avviato Audacity, alla fine della registrazione, il segnale che ho davanti é stereo ma su un canale c’è solo disturbo e sull’altro la traccia audio. É un difetto della scheda oppure sto sbagliando qualcosa? Grazie17-07-20 08.03
17-07-20 08.07
Come dice johnbarleycorn, dipende da cosa stai registrando e come, se colleghi ad esempio solo un microfono (mono) sul canale 1 é corretto che in registrazione il relativo segnale sia su una sola traccia/canale ed il rumore che vedi sull’altro canale é quello del relativo ingresso cui non è collegato nulla (ma probabilmente ha il gain alto e amplifica il rumore di fondo)17-07-20 08.15
Aggiungo una considerazione (che probabilmente poco c'entra col problema) , stai usando una scheda semi professionale con drivers asio a bassa latenza (hai installato i drivers a proposito?) su un software che non supporta quella tecnologia se non dopo particolari procedure17-07-20 08.24
17-07-20 08.32
17-07-20 08.43
17-07-20 08.51
17-07-20 08.54
17-07-20 09.16
17-07-20 09.41
17-07-20 09.49
17-07-20 10.14
17-07-20 10.17
17-07-20 10.31
17-07-20 10.35
17-07-20 11.05
17-07-20 11.31
17-07-20 11.57
17-07-20 12.00