Registrare multitraccia

  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

09-11-20 21.00

Salve ragazzi. Non ho mai registrato x tracce e inizio a cimentarmi con audacity. Ho un problema banale. Come faccio a sentire in cuffia sia la traccia 1 (già registrata) che la traccia 2 mentre la registro? Esiste un modo? Come posso fare? Confido in qualche esperto...... Grazie mille in anticipo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

10-11-20 02.15

la primadomanda è : hai una scheda audio ? se non ce l'hai misà che sarà dura...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

10-11-20 10.12

Non conosco audacity. Ma cosa devi farci? Se devi registrare musica mi sembra troppo semplice, dovresti andare su una Daw più adatta alla musica, tipo Reaper. Se invece devi registrarci solo voce, non cantata ma parlata, può andare bene.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

10-11-20 12.34

@ Roberto_Forest
Non conosco audacity. Ma cosa devi farci? Se devi registrare musica mi sembra troppo semplice, dovresti andare su una Daw più adatta alla musica, tipo Reaper. Se invece devi registrarci solo voce, non cantata ma parlata, può andare bene.
Concordo con Hrestov.
Guarda questa discussione: Tutte le DAW gratuite.
Anche io ti consiglio Reaper.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-11-20 13.03

@ xxsedxx
Salve ragazzi. Non ho mai registrato x tracce e inizio a cimentarmi con audacity. Ho un problema banale. Come faccio a sentire in cuffia sia la traccia 1 (già registrata) che la traccia 2 mentre la registro? Esiste un modo? Come posso fare? Confido in qualche esperto...... Grazie mille in anticipo
Puoi farlo se è una funzione abilitata da hardware (quindi con una scheda audio che supporti direct monitoring) o, se non hai scheda audio, con software, attraverso il playthrough. Se vuoi farlo via software ti suggerisco di guardare qui sul manuale di Audacity.

Audacity è comunque un software potente, e in grado di arrivare a fare una DAW di base.
  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

10-11-20 15.45

@ xxsedxx
Salve ragazzi. Non ho mai registrato x tracce e inizio a cimentarmi con audacity. Ho un problema banale. Come faccio a sentire in cuffia sia la traccia 1 (già registrata) che la traccia 2 mentre la registro? Esiste un modo? Come posso fare? Confido in qualche esperto...... Grazie mille in anticipo
Scusate non avevo detto che uso un mixer della beringher collegato al PC.
Riesco a sentire in cuffia ciò che registro e non ho problemi. Il problema sorge quando ho registrato già una traccia e voglio registrarne una seconda ascoltando sia la traccia uno che la nuova in cuffia. Il tutto perchè non utilizzo monitor. Spero possiate darmi risposta
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

10-11-20 18.36

@ xxsedxx
Scusate non avevo detto che uso un mixer della beringher collegato al PC.
Riesco a sentire in cuffia ciò che registro e non ho problemi. Il problema sorge quando ho registrato già una traccia e voglio registrarne una seconda ascoltando sia la traccia uno che la nuova in cuffia. Il tutto perchè non utilizzo monitor. Spero possiate darmi risposta
Metti il modello esatto del mixer che usi (almeno si possono capire eventuali settings da fare + stai usando i driver ASIO o WASAPI?) e comunque se vuoi fare registrazione multitraccia "seriamente" meglio che passi subito ad una DAW vera e propria, anche semplice/gratuita come quelle che ti hanno suggerito.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

13-11-20 00.39

@ xxsedxx
Salve ragazzi. Non ho mai registrato x tracce e inizio a cimentarmi con audacity. Ho un problema banale. Come faccio a sentire in cuffia sia la traccia 1 (già registrata) che la traccia 2 mentre la registro? Esiste un modo? Come posso fare? Confido in qualche esperto...... Grazie mille in anticipo
Guarda un esperimento di multitraccia con Audacity lo avevo anche fatto. Il problema è che si inizia a spingere il programma verso una direzione che va oltre i suoi scopi.
Ora non ricordo i comandi, ma ci dovrebbe essere un modo per fare quello che chiedi.
Se le tue necessità si fermano a questo credo che possa andare e cavarsela dignitosamente. Ma se dopo hai in mentre altre operazioni e processamenti sul multitraccia, meglio che passi subito a una daw tipo Reaper o altre che si trovano anche gratis. La differenza è troppa.
Audacity è un ottimo coltellino svizzero, ma nulla più.