Redrum Reason

  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 10.08

Salve a tutti.
Ho un bel problema. Ho registrato varie tracce usando Reason ma dopo aver salvato nel riaprire il programma ho notato che il file wave carica su Redrum risulta accelerato inspiegabilmente.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie in anticipo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

15-11-20 10.36

@ MauroFa
Salve a tutti.
Ho un bel problema. Ho registrato varie tracce usando Reason ma dopo aver salvato nel riaprire il programma ho notato che il file wave carica su Redrum risulta accelerato inspiegabilmente.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie in anticipo
Non conosco Reason, ma mi è capitato qualcosa di simile quando la frequenza di campionamento del file e quella impostata sulla DAW non coincidevano (es.: 44.1KHz vs. 48KHz)
  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 11.17

@ cecchino
Non conosco Reason, ma mi è capitato qualcosa di simile quando la frequenza di campionamento del file e quella impostata sulla DAW non coincidevano (es.: 44.1KHz vs. 48KHz)
perdona la mia ignoranza, daw?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

15-11-20 11.22

@ MauroFa
perdona la mia ignoranza, daw?
Digital Audio Workstation, la classe di programmi dedicata al tipo di lavoro che vuoi fare
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6691
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

15-11-20 11.27

Su Reaper se ad esempio registri un progetto a 120 bpm, registri, e accidentalmente aumenti i bpm e non te ne accorgi, la traccia verrà accelerata preservando però il pitch.
Potrebbe essere successo questo?
  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 11.28

@ cecchino
Digital Audio Workstation, la classe di programmi dedicata al tipo di lavoro che vuoi fare
Grazie mille
  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 11.30

@ wildcat80
Su Reaper se ad esempio registri un progetto a 120 bpm, registri, e accidentalmente aumenti i bpm e non te ne accorgi, la traccia verrà accelerata preservando però il pitch.
Potrebbe essere successo questo?
Non saprei. Ho salvato e riaperto mille volte ma improvvisamente è accaduto questo. Il vero problema è che qualsiasi progetto reason apro adesso il problema mi si ripresenta puntualmente. Non capisco come mai
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

15-11-20 11.36

@ MauroFa
Non saprei. Ho salvato e riaperto mille volte ma improvvisamente è accaduto questo. Il vero problema è che qualsiasi progetto reason apro adesso il problema mi si ripresenta puntualmente. Non capisco come mai
Ma i bpm sono rimasti gli stessi o sono variati?
  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 11.43

@ Dallaluna69
Ma i bpm sono rimasti gli stessi o sono variati?
No. Sono rimasti gli stessi. Varia solo la velocità dei file wave caricati su i vari redrum
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

15-11-20 12.02

@ MauroFa
No. Sono rimasti gli stessi. Varia solo la velocità dei file wave caricati su i vari redrum
Credo che la spiegazione più verosimile sia quella di Cecchino. Verifica la frequenza di campionamento.
  • MauroFa
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-20 12.18

@ paolo_b3
Credo che la spiegazione più verosimile sia quella di Cecchino. Verifica la frequenza di campionamento.
ok. ci proverò