Dexibell VIVO P3: suoni da aggiungere

20-12-20 19.06

Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato...con molta umiltà come sempre bisogna fare, secondo me, quando si entra in una nuova comunità. Non vi inondo adesso con tutta la mia (prei)storia musicale e strumentale, che, magari, verrà fuori nel corso dei prossimi contatti. Vi dico solo che, al momento, sono in possesso (più o meno felice) di un piano DGX660 Yamaha, di una Psr-EW 400 Yamaha e, acquisto fatto un paio di mesi fa, di una DEXIBELL VIVO P3. Partendo proprio da quest'ultima, che mi ha particolarmente deluso per una serie di motivi che se vorrete mi dirò, volevo dirvi che ho provato a scaricare alcuni suoni aggiuntivi proprio dal sito DEXIBELL e, tutto sommato l'operazione è stata abbastanza semplice ma non soddisfacente per la qualità e varietà dei suoni medesimi. E vengo alla domanda: come e da dove posso scaricare (meglio se gratuitamente) ulteriori suoni con estensione dxs? In realtà l'argomenta mi interessa anche per le altre due tastiere per le quali sarei interessato anche a scaricare nuovi styles. Vi ringrazio sin d'ora e spero che la domanda non faccia sganasciare qualcuno di voi, ma tenete presente che non ho per niente pratica di queste operazioni e ricerche e che, anche se non completamente rinco, ho...solo 70 anni. Vi voglio bene e vi ringrazio ancora, Buona serata. Gianfranco
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

20-12-20 19.57

@ Gianfrancopellegrini
Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato...con molta umiltà come sempre bisogna fare, secondo me, quando si entra in una nuova comunità. Non vi inondo adesso con tutta la mia (prei)storia musicale e strumentale, che, magari, verrà fuori nel corso dei prossimi contatti. Vi dico solo che, al momento, sono in possesso (più o meno felice) di un piano DGX660 Yamaha, di una Psr-EW 400 Yamaha e, acquisto fatto un paio di mesi fa, di una DEXIBELL VIVO P3. Partendo proprio da quest'ultima, che mi ha particolarmente deluso per una serie di motivi che se vorrete mi dirò, volevo dirvi che ho provato a scaricare alcuni suoni aggiuntivi proprio dal sito DEXIBELL e, tutto sommato l'operazione è stata abbastanza semplice ma non soddisfacente per la qualità e varietà dei suoni medesimi. E vengo alla domanda: come e da dove posso scaricare (meglio se gratuitamente) ulteriori suoni con estensione dxs? In realtà l'argomenta mi interessa anche per le altre due tastiere per le quali sarei interessato anche a scaricare nuovi styles. Vi ringrazio sin d'ora e spero che la domanda non faccia sganasciare qualcuno di voi, ma tenete presente che non ho per niente pratica di queste operazioni e ricerche e che, anche se non completamente rinco, ho...solo 70 anni. Vi voglio bene e vi ringrazio ancora, Buona serata. Gianfranco
Ciao Gianfranco e benvenuto nel forum.
L'estensione dxs é quella proprietaria di Dexibell e quindi non troverai suoni con quell'estensione se non che nel loro sito.
Gli strumenti Dexibell leggono però suoni soundfont con estensione sf2 e sul web ce ne sono sia gratuiti che a pagamento.

Sarei curioso di sapere cosa non ti ha soddisfatto dello strumento
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

20-12-20 21.35

Gianfrancopellegrini ha scritto:
come e da dove posso scaricare (meglio se gratuitamente) ulteriori suoni con estensione dxs?

emo
Scusami... ma non ho resistito!
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24569
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

20-12-20 21.56

@ FranzBraile
Gianfrancopellegrini ha scritto:
come e da dove posso scaricare (meglio se gratuitamente) ulteriori suoni con estensione dxs?

emo
Scusami... ma non ho resistito!
emo
Non capisco cosa ci sia da " emo" Franz... mah... emo accogliamo come si deve il nuovo forumer e cerchiamo di aiutarlo piuttosto emo

@Gianfranco: Samu ti ha già dato delle buone indicazioni, però sarebbe utile se raccontassi cosa non ti soddisfa (perchè magari il problema non lo risolvi semplicemente cercando nuovi suoni, dicci di più di cosa ti aspetti dallo strumento e cosa ti manca)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

21-12-20 08.48

Ciao, il P3 ha i suoi punti di forza nei piani acustici , elettrici qualche strings ma quelli buoni li devi scaricare
ad es piano us grand platinum EXP USA PLT!
rhodes sempre platinum EXP 70s EP PLT
violini ora ce ne sono vari ma io uso EXP Strings New
prova! Per il resto dipende da cosa ti aspetti da un piano digitale..

21-12-20 09.27

Gianfrancopellegrini ha scritto:
come e da dove posso scaricare (meglio se gratuitamente) ulteriori suoni


Ciao Gianfranco!
Come ti hanno già detto in molti, il formato ".dxs" è un formato "proprietario" Dexibell. Questo vuol dire che i suoni in formato ".dxs" non li trovi liberamente in rete, ma SOLAMENTE sul sito Dexibell.

In rete puoi trovare liberamente dei file Soundfont (estensione .sf2) che il tuo VIVO P3 può caricare e suonare. Ovviamente la qualità varia moltissimo da sito a sito e da file a file. Devi provarli e decidere tu quale ti piace e quale no, quale tenere e quale scartare.

Ti invio un link ad un sito dove trovi l'elenco di molti siti (e relativi Link cliccabili) dai quali puoi scaricare file Soundfont:

https://lucaonline.jimdofree.com/utilità/ricerca-file-soundfont/

Occhio che alcuni file non sono suoni di singoli strumenti ma intere Librerie composte da 128 o più suoni (strumenti) e che, quindi, tengono molto spazio nella memoria del tuo VIVO P3. Esistono programmi appositi per PC o MAC che "estraggono" suoni singoli da Librerie di Soundfont (è più agevole, ad esempio, "estrarre" e caricare sul P3 un singolo suono di Strings che occupa 300 Megabytes che caricare un'intera Libreria di suoni Orchestrali da 1,5 Gigabytes...).

Ciao! emo