Ciao a tutti, volevo chiedere, a chi l'avesse provato, come fosse il sintetizzatore Roland Juno DS (a 88 o a 76 tasti)
È valido anche come piano digitale/stage piano secondo voi?
salve a tutti.
vorrei acquistare una seconda groovebox da affiancare all'Electribe 2 per musica hiphop/trap/urban.
Sono fortemente indeciso tra Elektron model cycles, model samples, Roland mc-101.
i miei dubbi sono:
model cycles so che suona...
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma pongo già una domanda e ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi...
Ho acquistato da qualche anno la Tyros 5 e molto, ancora, mi è oscuro... Chiedo, intanto, dove posso trovare preset (quindi...
Ciao, vorrei far lanciare le basi su cui suoniamo alla mia cantante con il suo iPad tramite bluetooth, collegato al mixer. Ha senso? La qualità audio è come fosse via cavo? Ma soprattutto l'affidabilità è buona?
Se...
Buongiorno a tutti, cerco una Roland FA07.
Importante che sia in ottime condizioni e dotata degli overlay neri opachi.
Gradita custodia e pedali tipo Dp10 ed Ev5.
Zona Milano/Pavia e provincie limitrofe.
Ho notato che l'unica casa che fornisce moduli sonori professionali è la Ketron, che dispone della SD90, SD40, Midjay ed ora l'ultimo LOUNGE. Che voi sappiate, per riprodurre dei semplici MIDI FILE, il risultato è lo stesso su...
Salve a tutti!
Stavo pensando di affiancare qualcosa sempre in formato rack per aggiungere almeno un chorus e riverbero al TX802....
Potete darmi qualche dritta ? Grazie mille!
Buonasera a tutti voi del forum. Ho una pa1000 da piu' di 2 anni e con i keiboard set non ci ho mai capito tanto. In particolare vorrei memorizzare in keiboard set library o nei keyboard set delle songbook lo stato di acceso (o spento) di...
Non so se non l'ho visto io o non è stato finora citato.
Il Legend Soul 273
Primo clone digitale con i 9 contatti per tasto, tanto eccezionale quanto...
Ebbene sì. Ricomincio l'attività live in una band e, finalmente, interagisco anche con altri musicisti e non con un monitor ed un PC. Intendiamoci, non voglio mollare la composizione musicale ed il recording, è solo che mi...
Siete smanettoni? Siete nostalgici? Vi piace la sintesi FM? Ai tempi sognavate un TX-816 ma non avevate una casa da vendere per comprarvelo?
Ora potete costruirvelo con pochi soldi. Segnalo [link...
ciao ragazzi ho visto che la coppia si trova in offerta ad un prezzo veramente buono
chi di voi le conosce ?
potrebbero essere una buona soluzione per ambienti medio grandi ?
suonano bene?
attendo riscontro
grazie anticipatamente
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio riguardo ad una cassa attiva portatile a batteria, da utilizzare per studio in un ambienti piccolo (circa 50 mq.), ma di buona qualità.
Ho valutato la Montarbo L206, la JBl Eon One Compact (anche se...
Buongiorno. Ho notato questi due moduli. Uno è un arranger, l'altro un player, ma quando si riproduce un midi file ci sono differenze? Quale suona meglio? Sono in grado di arrivare alla qualità di un brano originale o si sente che...
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...Per studiare/suonare in casa cosa ne pensate della Roland a90 ex? È la versione espansa con scheda di suoni interni roland, so che...
Salve a tutti. Mi sto decidendo per prendere un amplificatore microfonico. Dalle buone recensioni sarei indirizzato verso il Golden Age 73 mkIII. Per il cantato e per sperimentare soluzioni varie. Pero' qualcuno mi ha detto che si possono...
Per i miei giochi estivi avrei necessità di una scheda audio con altoparlante incluso.. ho già quattro schede audio di ogni tipo Ma ognuna dovrei collegarla a delle casse, Mica devo Quindi se esiste una scheda audio che abbia un...
... i Lombardi, i Semprini, i Meazzi, i Binson , i Davoli Krundal ....?
No tranquilli, non è un attacco di vecchiaia, ma un lucido paragone tra la qualità che veniva fuori da apparecchiature studiate da ingegneri che avevano il polso di...
Premessa.
Possiedo una fantastica pa4x della quale sono innamorato (a pelle, basta toccarla e programmarla ..)
Possiedo anche un Ketron SD40.
Inutile dire: SD40 suona più piena e definita (lo so, discussione già fatta 1000 volte nei...
Finalmente ci sono riuscito, l'anno scorso per colpa del covid non siamo riusciti a fare niente, quest'anno per combattete la dispersione scolastica abbiamo ricevuto dei fondi e io mi sono proposto per creare una band scolastica, ho visto...
Salve, possiedo una tastiera elettronica Yamaha PSR-E373, per collegare una o due casse audio amplificato nella presa AUX cosa devo fare? Ho bisogno di un accessorio per collegarle oppure posso farlo direttamente? Cosa mi consigliate? Grazie.
Ciao. Questa non è una domanda, né una richiesta, è solo un’esperienza (frustrante). Dovendo suonare le parti di basso in una formazione snella avevo optato per adagiare sul Seven la mia vecchia Nord Lead. Ovviamente la cosa...
Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per avere dei consigli su un nuovo impianto da acquistare con un budget massimo di 2000€ se possibile (altrimenti ci possiamo spingere a 2500)
Ad oggi posseggo un impianto composto da 2...
Alla fine stanno migliorando le feautures ma non i suoni: il clone hammond (da quello che si evince ) è sempre lo stesso dal NE4 (cioè quello del C2D).
ciao chiedo aiuto per qualche suggerimento...ieri ho fatto un live a Pontassieve...vado per attaccare il Compact e...tac! filo dell'alimentatore staccato, rotto. Per fortuna il mio bassista è un elettrico rifinito, e mi ha risolto il...
Buonasera a tutti
Sarei orientato all'acquisto di una seconda tastiera da inserire al Nord Stage 3
considerando che il mio utilizzo è prevalentemente su genere Pop/ Funk quale di queste 2 tastiere ...al di là del feeling Keybed... a...
Salve, non riesco a individuare (in youtube o altri siti) una canzone, presumo degli anni sessanta/settanta, riascoltata ieri durante la proiezione del film "Morto tra una settimana". Qualcuno è in grado di riconoscerne il titolo e...