Arturia Juno Chorus

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

22-12-20 22.00

Da Instagram di Arturia gratis, con una modalità manuale per la massima personalizzazione.
Evidentemente il suono Roland continua ad acchiappare: hanno clonato i mitici 3 (SH, Juno e Jupiter) e ora si lanciano anche qui.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

22-12-20 22.40

Thanks, aggiunto al mio account Arturia. Quando avró tempo lo proveró. emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

23-12-20 17.58

@ wildcat80
Da Instagram di Arturia gratis, con una modalità manuale per la massima personalizzazione.
Evidentemente il suono Roland continua ad acchiappare: hanno clonato i mitici 3 (SH, Juno e Jupiter) e ora si lanciano anche qui.
Thanks. Installato e mi sembra renda bene.

Senza rumore di fondo...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

23-12-20 18.11

@ dxmat
Thanks. Installato e mi sembra renda bene.

Senza rumore di fondo...
Senza rumore godi a metà
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

23-12-20 18.25

@ wildcat80
Senza rumore godi a metà
se è così basta aggiungerlo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

29-12-20 08.44

Ovviamente quella sul rumore era una battuta.
Adesso si è arrivati al paradosso: chi compra vintage e poi si lamenta delle imperfezioni, chi compra reissue digitali e si lamenta delle imperfezioni emulare.
Il proprietario originario del mio attuale JX3P, che lo utilizzava nel suo project studio, mi aveva consigliato di impiegare un noise gate per registrarlo riducendo il rumore del chorus (era stata la sua prima tastiera comprata a 18 anni e l'ha tenuta fino a settembre impiegandola regolarmente nei suoi lavori), cosa che è sensata ma non essenziale in quanto non così rumoroso.
Detto ciò, ieri sera ho brevemente testato il chorus Arturia su SH101 Roland Cloud e su alcune patch del Blofeld: è molto realistico, liquido, morbido, gonfia i suoni in maniera molto fedele.
Ho anche provato a riprodurre un paio di patch del Juno di Roland Cloud sul Blofeld e con il chorus Arturia erano praticamente indistinguibili.
Bel prodotto, ma da domani si paga (non so quanto).
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-12-20 12.45

@ wildcat80
Ovviamente quella sul rumore era una battuta.
Adesso si è arrivati al paradosso: chi compra vintage e poi si lamenta delle imperfezioni, chi compra reissue digitali e si lamenta delle imperfezioni emulare.
Il proprietario originario del mio attuale JX3P, che lo utilizzava nel suo project studio, mi aveva consigliato di impiegare un noise gate per registrarlo riducendo il rumore del chorus (era stata la sua prima tastiera comprata a 18 anni e l'ha tenuta fino a settembre impiegandola regolarmente nei suoi lavori), cosa che è sensata ma non essenziale in quanto non così rumoroso.
Detto ciò, ieri sera ho brevemente testato il chorus Arturia su SH101 Roland Cloud e su alcune patch del Blofeld: è molto realistico, liquido, morbido, gonfia i suoni in maniera molto fedele.
Ho anche provato a riprodurre un paio di patch del Juno di Roland Cloud sul Blofeld e con il chorus Arturia erano praticamente indistinguibili.
Bel prodotto, ma da domani si paga (non so quanto).
Confermo, suona bene e realistico senza spappolare troppo.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-20 15.00

wildcat80 ha scritto:
Bel prodotto, ma da domani si paga (non so quanto).

Ma grazie a te ho ripescato il mail di Arturia che mi avvertiva del regalo e scaricato il VST. Se funzionassero i thanks...
Edit: invece stavolta ha funzionato
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-12-20 21.57

@ wildcat80
Ovviamente quella sul rumore era una battuta.
Adesso si è arrivati al paradosso: chi compra vintage e poi si lamenta delle imperfezioni, chi compra reissue digitali e si lamenta delle imperfezioni emulare.
Il proprietario originario del mio attuale JX3P, che lo utilizzava nel suo project studio, mi aveva consigliato di impiegare un noise gate per registrarlo riducendo il rumore del chorus (era stata la sua prima tastiera comprata a 18 anni e l'ha tenuta fino a settembre impiegandola regolarmente nei suoi lavori), cosa che è sensata ma non essenziale in quanto non così rumoroso.
Detto ciò, ieri sera ho brevemente testato il chorus Arturia su SH101 Roland Cloud e su alcune patch del Blofeld: è molto realistico, liquido, morbido, gonfia i suoni in maniera molto fedele.
Ho anche provato a riprodurre un paio di patch del Juno di Roland Cloud sul Blofeld e con il chorus Arturia erano praticamente indistinguibili.
Bel prodotto, ma da domani si paga (non so quanto).
Come faccio a utilizzarlo su Cubase 10?
Essendo stand alone penso si possa utilizzare solo su una DAW...giusto?
Thanks
Paolo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

29-12-20 22.07

@ berlex65
Come faccio a utilizzarlo su Cubase 10?
Essendo stand alone penso si possa utilizzare solo su una DAW...giusto?
Thanks
Paolo
È un plugin, lo usi su DAW o host vst