SL 88 oppure Yamaha P35/P95 ?

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-22 15.14

Buongiorno a tutti voi, carissimi forumers emo. Sembra una domanda ridicola (come paragonare una moto ad una macchina emo), ma in realtà sono indeciso: a me serve solo una master a tasti pesati per pilotare un Motif XF 6 con spesa max 300 euro. In realtà allo stesso prezzo prenderei uno Yamaha P35, oppure P95. Allora arriva il dubbio: meglio la SL88 (che ho avuto e conosco perfettamente), che è più recente, oppure P35 o P95 che hanno una keybed che uso da anni (MoX8, prima e MoXF8, dopo), ma decisamente più vecchi e quindi con un'usura potenzialmente "pericolosa"?
Ovviamente non mi servono le 4 zone e le wheels (o Stick).
Ah ovviamente mi servono le porte Midi 5 Din emo
Grazie mille a tutti
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-01-22 16.03

mi sa che si arriva alle stesse conclusioni...ci stavo pensando ultimamente, se non hai necessita che suoni per conto suo una master come la SL risolvi. altrimenti anche un digitale cosi con midi out, audio over usb, magari ti fa iniziare con ipad e compagnia bella...emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

06-01-22 16.06

@ Adelo69
Buongiorno a tutti voi, carissimi forumers emo. Sembra una domanda ridicola (come paragonare una moto ad una macchina emo), ma in realtà sono indeciso: a me serve solo una master a tasti pesati per pilotare un Motif XF 6 con spesa max 300 euro. In realtà allo stesso prezzo prenderei uno Yamaha P35, oppure P95. Allora arriva il dubbio: meglio la SL88 (che ho avuto e conosco perfettamente), che è più recente, oppure P35 o P95 che hanno una keybed che uso da anni (MoX8, prima e MoXF8, dopo), ma decisamente più vecchi e quindi con un'usura potenzialmente "pericolosa"?
Ovviamente non mi servono le 4 zone e le wheels (o Stick).
Ah ovviamente mi servono le porte Midi 5 Din emo