La svolta?

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

20-10-22 17.27

gireranno finalmente i vst su ipad?

ai posteri...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-10-22 09.02

Solo rumors, non mi aspetterei nulla a breve, ma ammesso che prima o poi lo facciano, non avrà più senso parlare di iPad in quanto tale ma piuttosto di un "tablet Macbook" (che sarebbe l'analogo Apple del Microsoft Surface).

Per adesso però puoi fare il contrario, far girare sul Mac le app iPad "abilitate"
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

21-10-22 09.19

@ Sbaffone
gireranno finalmente i vst su ipad?

ai posteri...
Così finalmente invece di avere una tastiera da 3000 euro e un tablet da 300 avremo un tablet da 3000 euro e una tastiera da 300 emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

21-10-22 09.27

@ Sbaffone
gireranno finalmente i vst su ipad?

ai posteri...
Magari! Ho il MacBook obsoleto (per Apple, non per me emo) ma il pensiero di avere in certe occasioni solo iPad e mixerino Yamaha AG06 mi alletta parecchio! Macbook a casa e stessa interfaccia su iPad, ma soprattutto Mainstage, che sarebbe la cosa davvero importante.
RD88 e iPad che fa anche da leggio. emo
Poi mi sveglio, e mi rendo conto che quando accadrà, non avrò probabilmente più RD88 e intanto avrò imparato i brani a memoria emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-10-22 09.32

Raptus ha scritto:
Così finalmente invece di avere una tastiera da 3000 euro e un tablet da 300 avremo un tablet da 3000 euro e una tastiera da 300 emo

emoemoemo

zaphod ha scritto:
RD88 e iPad che fa anche da leggio. emo
Poi mi sveglio, e mi rendo conto che quando accadrà, non avrò probabilmente più RD88 e intanto avrò imparato i brani a memoria emo

emoemoemo
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

21-10-22 10.16

@ maxpiano69
Solo rumors, non mi aspetterei nulla a breve, ma ammesso che prima o poi lo facciano, non avrà più senso parlare di iPad in quanto tale ma piuttosto di un "tablet Macbook" (che sarebbe l'analogo Apple del Microsoft Surface).

Per adesso però puoi fare il contrario, far girare sul Mac le app iPad "abilitate"
Esatto un mac tablet, i tempi sono maturi con tutti i soldi che ho speso di vst…
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-10-22 10.49

@ Sbaffone
Esatto un mac tablet, i tempi sono maturi con tutti i soldi che ho speso di vst…
Potrebbero chiamarlo ... MacbLeth emoemoemo

per acquistarlo sarà una "tragedia"! emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

24-10-22 07.20

@ Raptus
Così finalmente invece di avere una tastiera da 3000 euro e un tablet da 300 avremo un tablet da 3000 euro e una tastiera da 300 emo
magari inizierebbero a spuntare master con audio over usb come funghi!!! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

24-10-22 11.32

@ Dadopotter
magari inizierebbero a spuntare master con audio over usb come funghi!!! emo
la prossima master studiologic dovrebbe essere così, del resto hanno già tutto, basta togliere dalla numa x
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

24-10-22 11.46

@ Sbaffone
gireranno finalmente i vst su ipad?

ai posteri...
Ha senso ma non credo lo faranno; Apple stessa tempo fa ha detto che non stava unendo iOS e macOS.
E comunque, senza una UI comoda touch sarà sempre una rottura di balle usarli su tablet.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

24-10-22 15.31

@ Sbaffone
la prossima master studiologic dovrebbe essere così, del resto hanno già tutto, basta togliere dalla numa x
ot…una sl studio grand 76 con scheda audio usb integrata la prenderei senza manco guardare il prezzo!!!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

24-10-22 19.46

@ Dadopotter
ot…una sl studio grand 76 con scheda audio usb integrata la prenderei senza manco guardare il prezzo!!!
non sei l'unico
  • Ctesibio

24-10-22 22.23

@ Sbaffone
gireranno finalmente i vst su ipad?

ai posteri...
veramente ora ci girano e meglio di tanti VSTI . personalmente ho abbandonato il mac da quando certe App sono in ipad.
  • Ctesibio

24-10-22 22.24

@ maxpiano69
Solo rumors, non mi aspetterei nulla a breve, ma ammesso che prima o poi lo facciano, non avrà più senso parlare di iPad in quanto tale ma piuttosto di un "tablet Macbook" (che sarebbe l'analogo Apple del Microsoft Surface).

Per adesso però puoi fare il contrario, far girare sul Mac le app iPad "abilitate"
ormai è una certezza ma da sottolineare che sara solo per ipad Pro tutti gli altri ipad gireranno con ipad os
  • Ctesibio

24-10-22 22.26

@ GianfrixMG
Ha senso ma non credo lo faranno; Apple stessa tempo fa ha detto che non stava unendo iOS e macOS.
E comunque, senza una UI comoda touch sarà sempre una rottura di balle usarli su tablet.
lo faranno eccome ma solo su ipad pro e sara una versione di mac os piu snella e touch che pian piano arrivera su tutti i mac.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

24-10-22 23.01

@ Ctesibio
veramente ora ci girano e meglio di tanti VSTI . personalmente ho abbandonato il mac da quando certe App sono in ipad.
I vst girano su ipad? emo

Quindi il mio steinway vsl gira anche su ipad?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

25-10-22 06.35

@ Ctesibio
ormai è una certezza ma da sottolineare che sara solo per ipad Pro tutti gli altri ipad gireranno con ipad os
Scusa, ma da quali fonti desumi che sia una "certezza". Per me é tale solo se la annunciano in un keynote ufficiale Apple, fino ad allora e come dice l'articolo citato sono solo "rumors".
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

26-10-22 09.56

@ Ctesibio
lo faranno eccome ma solo su ipad pro e sara una versione di mac os piu snella e touch che pian piano arrivera su tutti i mac.
Puoi fare una versione di macOS snella quanto vuoi, ma se devi girare il knob virtuale grande 10x10 px di un VST di terze parti con le dita è semplicemente scomodo.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

26-10-22 13.49

@ maxpiano69
Scusa, ma da quali fonti desumi che sia una "certezza". Per me é tale solo se la annunciano in un keynote ufficiale Apple, fino ad allora e come dice l'articolo citato sono solo "rumors".
allora sei riuscito a far girare i vst su ipad emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-10-22 14.43

@ Sbaffone
allora sei riuscito a far girare i vst su ipad emo
no io so solo far girare altre cose, maestro emo