Roland FA 06 interruzione random suono dei pad

  • itsmiki
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-01-23 09.40

Ciao a tutti, sono nuova da queste parti quindi intanto grazie per l’attenzione. Sto utilizzando una Roland Fa06, nello specifico ho problemi con i pad: su alcuni brani, dopo aver premuto un pad con un sample importato e altri in contemporanea (tutti seguiti da Hold) quando vado per premerne altri/mutarne alcuni in maniera del tutto random si interrompe il sample che era in loop fino a quel momento. Sbaglio forse qualcosa?
Chiedo scusa per la poca esperienza e grazie per la disponibilità!
Micol
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-01-23 15.13

itsmiki ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova... cut


ciao e benvenuta...
se ben ricordo (io ho avuto la FA08 che ha la stessa logica di funzionamento) e se ho ben capito...
il problema sta nel fatto che i loop che possono girare sui 16 pad sono solo 4, in contemporanea. Se attivi il 5 ... il primo che hai pigiato si interrompe.

Sono tracce audio wave (o mp3 nn ricordo).. e ne possono girare in contemporanea 4 (infatti i 16 pad, quando la accendi, sono divisi in 4 "sezioni"... una batteria... con 4 variazioni... una basso... con 4 variazioni.. etc.etc..)

ho capito giusto?
  • itsmiki
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-01-23 17.04

@ toniz1
itsmiki ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova... cut


ciao e benvenuta...
se ben ricordo (io ho avuto la FA08 che ha la stessa logica di funzionamento) e se ho ben capito...
il problema sta nel fatto che i loop che possono girare sui 16 pad sono solo 4, in contemporanea. Se attivi il 5 ... il primo che hai pigiato si interrompe.

Sono tracce audio wave (o mp3 nn ricordo).. e ne possono girare in contemporanea 4 (infatti i 16 pad, quando la accendi, sono divisi in 4 "sezioni"... una batteria... con 4 variazioni... una basso... con 4 variazioni.. etc.etc..)

ho capito giusto?
Questa potrebbe essere in effetti una spiegazione, anche se in realtà è solo uno di sample in formato wav, gli altri sono tutti registrati direttamente dalla tastiera (ma comunque in sincro effettivamente più di 4). Ci riproverò tenendo conto di questa funzione, quindi grazie infinite! 😀
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-01-23 17.19

prova e poi facci sapere.
emo