Supporto da muro

• anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia

30-03-23 14.11

Ho fatto delle ricerche ma senza risultato.Ho un pianoforte Yamaha con mobile vorrei appoggiare sopra una tastiera(inclinata) su un supporto da mettere sul pianoforte o fissato al muro.Sapete se esiste qualcosa di simile,a parte PROEL LTS007C non ho trovato altro.grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

30-03-23 14.29

Ciao, non credo esista molto di generico, probabilmente una mensola posta ad altezza adeguata è la soluzione migliore, l'inclinazione potresti realizzarla con dei "cunei" di gomma posti sotto la tastiera; altrimenti potresti farti fare un paio di supporti stile quelli del Crumar Seven (Crumar TLBS-02, li trovi nella pagina Accessories del sito Crumar) ma dimensionati per il tuo pianoforte. Chiaramente se la parte superiore del piano è troppo alta avrai in ogni caso qualche difficoltà
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1667
  • Loc: Genova

30-03-23 15.05

@ anonimo
Ho fatto delle ricerche ma senza risultato.Ho un pianoforte Yamaha con mobile vorrei appoggiare sopra una tastiera(inclinata) su un supporto da mettere sul pianoforte o fissato al muro.Sapete se esiste qualcosa di simile,a parte PROEL LTS007C non ho trovato altro.grazie
Se non è una tastiera pesantissima, io ho risolto così, poca spesa, tanta resa:

Fissate bene, ci suono tranquillamente (senza martellare come un pazzo, ovviamente)
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Milano

30-03-23 16.46

@ MarioSynth
Se non è una tastiera pesantissima, io ho risolto così, poca spesa, tanta resa:

Fissate bene, ci suono tranquillamente (senza martellare come un pazzo, ovviamente)
Bello l ms 2000 lo trovo molto interessante (suono simil microkorg - che mi piace - in un formato suonabile).
Mi piace molto anche xv88, in quanto ha il generatore del xv3080 se non erro, che mi intriga molto (ho avuto diversi jv/xp ed un po’ quel tipo di suono e quei presets mi mancano un po’)