24-04-23 09.27
@ cecchino
Buongiorno a te!
Il software in realtà si chiama Iconica Ensembles (puoi cambiare il titolo della discussione modificando il post iniziale così si capisce meglio) e dal nome (e dalla comparison table presente sul sito) sembra che appunto permetta di caricare solo degli ensembles già creati.
Comunque, visto che esiste la possibilità di scaricare un trial valido per 30 giorni, perché non lo provi tu stesso?
P.S. io lo sto facendo, anzi ti allungo un thanks per aver pubblicizzato l'offerta
P.P.S. il mio sistema operativo è troppo anziano, prova rimandata
Buongiorno a tutti.
Volevo condividere con voi l'esperienza su Icona Ensembles, come suggerito da cecchino.
Effettivamente sono insiemi di varie sezioni, di cui i suoni sono molto accattivanti, ma non si possono gestire sezioni singole. Ad esempio se si carica "Strings Full" si avrà l'intera sessione di archi, dai bassi ai violini, senza poter decidere quale strumento deve suonare determinate note. Poi ci sono sessioni miste, archi e ottoni, archi e legni ecc., quindi anche se rimane un'ottimo pacchetto per creare musica, non si presta per comporre musica per orchestra, o per meglio dire non si possono dare le parti a singole sezioni, come ad esempio: melodia a violini primi e clarinetti, oppure melodia a oboe, clarinetto e corno inglese.
Quindi posso dire che €99 sia un prezzo ragionevole anziché €299 che mi sembra molto esagerato.