Anomalia led limit su cassa Alto Professional

  • DavideZedux
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 0  

23-04-23 17.33

Ciao a tutti,
volevo chiedervi aiuto e consiglio su una possibile anomalia che ho riscontrato sulla mia cassa attiva Alto Professional modello TX315.
L'ho comprata fine anno scorso e ha passato 3 mesi in assistenza per questo problema, purtroppo tornando indietro uguale a prima. Il famigerato problema è che anche a volumi veramente bassi (con un segnale pre-amplificato Line) il led del "Signal limit" resta verde fisso e l'audio risulta piuttosto "schiacciato" dal limiting per l'appunto.
Ho già provato a regolare i volumi sia sul segnale in ingresso sia sulla cassa stessa ma il led si accende subito. Non so proprio a cosa sia dovuta questa cosa.
Chiunque mi possa dare una mano gli sarò grato!

PS: Spero di non aver sbagliato qualcosa nella pubblicazione del thread, è la prima volta che scrivo su questo forum :)

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-04-23 19.45

Ma in assistenza ti hanno detto che non si può risolvere il problema o per loro è tutto ok? Comunque il led diventa verde ogni qualvolta ci sia un minimo segnale in ingresso , se è troppo alto diventa rosso ed è lì che entra il limiter.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

23-04-23 20.32

Sì, basta leggere il manuale:
“ LED Signal Limit (segnale limite): questo LED si illumina di verde quando viene ricevuto un segnale audio e si illumina di rosso quando il limite di uscita/protezione è attivo.”

Quindi non è rotta, il funzionamento è normale.
L’assistenza che l’ha tenuta tre mesi non ci fa una bella figura.
E comunque i manuali vanno letti, è proprio la base della conoscenza.
  • DavideZedux
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 0  

24-04-23 17.53

@ DavideZedux
Ciao a tutti,
volevo chiedervi aiuto e consiglio su una possibile anomalia che ho riscontrato sulla mia cassa attiva Alto Professional modello TX315.
L'ho comprata fine anno scorso e ha passato 3 mesi in assistenza per questo problema, purtroppo tornando indietro uguale a prima. Il famigerato problema è che anche a volumi veramente bassi (con un segnale pre-amplificato Line) il led del "Signal limit" resta verde fisso e l'audio risulta piuttosto "schiacciato" dal limiting per l'appunto.
Ho già provato a regolare i volumi sia sul segnale in ingresso sia sulla cassa stessa ma il led si accende subito. Non so proprio a cosa sia dovuta questa cosa.
Chiunque mi possa dare una mano gli sarò grato!

PS: Spero di non aver sbagliato qualcosa nella pubblicazione del thread, è la prima volta che scrivo su questo forum :)

Vi ringrazio! Avete ragione si illumina di verde con il segnale che arriva in ingresso. Grazie per l'aiuto! Prossima volta leggerò meglio il manuale, penso di essermi perso la parte del led verde. Grazie ancora :)