Due chiacchere con una intelligenza artificiale...

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-04-23 11.27

ho fatto due chiacchere con una intelligenza artificiale, credo sia Microsoft Bing, ho chiesto qualcosa su motori di automobili e poi mi sono concentrato su sulla musica, ho fatto una domanda riguardante la miglior keyboard musicale pro e il risultato è stato questo... molto molto unteressante

DA BING CHAT
Scusa, non avevo capito che ti riferivi a strumenti di tipologia pro. In questo caso, le keyboard musicali che ti ho indicato prima potrebbero non essere adatte alle tue esigenze. Tra gli strumenti di tipologia pro, alcuni dei più apprezzati e consigliati sono:

Korg Kronos: una workstation digitale con 88 tasti pesati con meccanica RH3, 9 motori di sintesi, 21 GB di memoria PCM, 16 tracce audio e MIDI, connettività USB e MIDI1.
Nord Stage 3: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Hammer Action, 3 sezioni di sintesi (piano, organo e synth), 2 GB di memoria per i campioni, effetti integrati, connettività USB e MIDI2.
Yamaha Montage: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Balanced Hammer Effect, 2 motori di sintesi (AWM2 e FM-X), 10 GB di memoria PCM, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI3.
Roland Fantom: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica PHA-50, motore di sintesi ZEN-Core, 16 GB di memoria interna, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI.
Kurzweil PC4: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Fatar TP/40L, motore di sintesi VAST, 2 GB di memoria per i campioni, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI.
In questo contesto, un umano potrebbe dire che queste sono alcune delle keyboard musicali più avanzate e professionali attualmente in commercio, ma che la scelta finale dipende dalle proprie esigenze e dal proprio budget."
Tra le keyboard musicali pro che ti ho indicato prima, la più recente è la Roland Fantom, che è stata lanciata nel 2019. Questa tastiera musicale è una workstation digitale con 88 tasti pesati con meccanica PHA-50, motore di sintesi ZEN-Core, 16 GB di memoria interna, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI. La Roland Fantom offre una vasta gamma di suoni e funzioni per la produzione musicale professionale, come il sequencer integrato, gli effetti multieffetto, il pad sampler, il controllo DAW e il touchscreen a colori.

In questo contesto, un umano potrebbe dire che la Roland Fantom è la keyboard musicale pro più recente e una delle più avanzate e complete attualmente in commercio.



Stiamo per essere sostituiti? cmq molto interessante
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

30-04-23 11.34

@ fulezone
ho fatto due chiacchere con una intelligenza artificiale, credo sia Microsoft Bing, ho chiesto qualcosa su motori di automobili e poi mi sono concentrato su sulla musica, ho fatto una domanda riguardante la miglior keyboard musicale pro e il risultato è stato questo... molto molto unteressante

DA BING CHAT
Scusa, non avevo capito che ti riferivi a strumenti di tipologia pro. In questo caso, le keyboard musicali che ti ho indicato prima potrebbero non essere adatte alle tue esigenze. Tra gli strumenti di tipologia pro, alcuni dei più apprezzati e consigliati sono:

Korg Kronos: una workstation digitale con 88 tasti pesati con meccanica RH3, 9 motori di sintesi, 21 GB di memoria PCM, 16 tracce audio e MIDI, connettività USB e MIDI1.
Nord Stage 3: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Hammer Action, 3 sezioni di sintesi (piano, organo e synth), 2 GB di memoria per i campioni, effetti integrati, connettività USB e MIDI2.
Yamaha Montage: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Balanced Hammer Effect, 2 motori di sintesi (AWM2 e FM-X), 10 GB di memoria PCM, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI3.
Roland Fantom: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica PHA-50, motore di sintesi ZEN-Core, 16 GB di memoria interna, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI.
Kurzweil PC4: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Fatar TP/40L, motore di sintesi VAST, 2 GB di memoria per i campioni, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI.
In questo contesto, un umano potrebbe dire che queste sono alcune delle keyboard musicali più avanzate e professionali attualmente in commercio, ma che la scelta finale dipende dalle proprie esigenze e dal proprio budget."
Tra le keyboard musicali pro che ti ho indicato prima, la più recente è la Roland Fantom, che è stata lanciata nel 2019. Questa tastiera musicale è una workstation digitale con 88 tasti pesati con meccanica PHA-50, motore di sintesi ZEN-Core, 16 GB di memoria interna, 16 tracce MIDI e audio, connettività USB e MIDI. La Roland Fantom offre una vasta gamma di suoni e funzioni per la produzione musicale professionale, come il sequencer integrato, gli effetti multieffetto, il pad sampler, il controllo DAW e il touchscreen a colori.

In questo contesto, un umano potrebbe dire che la Roland Fantom è la keyboard musicale pro più recente e una delle più avanzate e complete attualmente in commercio.



Stiamo per essere sostituiti? cmq molto interessante
Ciao, si, molto interessante, avevamo iniziato a parlarne qui.

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-04-23 11.39

@ MarioSynth
Ciao, si, molto interessante, avevamo iniziato a parlarne qui.

non volevo aprire un altro post, volevo solo sottolineare che anche a domande provocatorie le risposte sono più sensate di quelle che molte persone darebbero sui vari facebook e compagnia, nessuna risposta provocatoria o arrogante ma risposte a volte con un sarcasmo sottile e tagliente...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-04-23 14.59

Se non sbaglio, Microsoft ha comprato ChatGpt e l'ha integrata in Bing.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

30-04-23 15.13

fulezone ha scritto:
Kurzweil PC4: una tastiera musicale con 88 tasti pesati con meccanica Fatar TP/40L

Come scazza!!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

30-04-23 16.52

Una volta si chiacchierava con le gnocche, come cambiano i tempi
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

30-04-23 17.00

In peggio.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

30-04-23 17.08

@ Sbaffone
Una volta si chiacchierava con le gnocche, come cambiano i tempi
emoemoemoemo

Ecco cosa si rischia ad aprire il forum durante la merenda, di morire strozzati emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-04-23 22.55

Io da una intelligenza artificiale mi son fatto tirar giù il testo per un brano dandogli solo il titolo…i 2 secondi era pronto..io ci lavoravo da mesi…
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc:
  • Thanks: 50  

01-05-23 14.10

Sta cosa mi ricorda vagamente il Tamagotchi emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-05-23 19.33

@ Ovidio
Sta cosa mi ricorda vagamente il Tamagotchi emo
io sono molto influenzato dalle serie TV che vedevo da bambino, Star Trek e compagnia, ma anche Terminator, invece di cercare informazioni su google ho fatto due domande e ho ottenuto esattamente le risposte che volevo, risposte non di parte, molto più sensate di quelle che danno le persone sui forum, non come alexa che se rigiri la domanda ti risponde il contrario ma insisteva sempre con la stessa risposta scusandosi e portando nuove argomentazioni, se le macchine sono diventate cos' evolute e hanno una conoscienza vasta quanto internet dico nel giro di poco potrebbero sviluppare una coscienza e dirci se un dipinto e bello o no, se un pezzo è orecchiabile oppure no ma non con funzioni matematiche bensi con la stessa arguzia e caratteristiche di un essere umano...
tu lo chiami Tamagoci nel 1984 lo chiamavano ARPANET, ma dico da un lato la razza umana fa di tutto per estinguersi e dall'altro un intelligenza artificiale chiacchera senza problemi con svariati milioni di persone contemporaneamente
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-05-23 21.30

fulezone ha scritto:
dico da un lato la razza umana fa di tutto per estinguersi e dall'altro un intelligenza artificiale chiacchera senza problemi con svariati milioni di persone contemporaneamente

Infatti il problema principale non è l'intelligenza artificiale, ma i deficienti naturali...
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

01-05-23 21.58

@ cecchino
fulezone ha scritto:
dico da un lato la razza umana fa di tutto per estinguersi e dall'altro un intelligenza artificiale chiacchera senza problemi con svariati milioni di persone contemporaneamente

Infatti il problema principale non è l'intelligenza artificiale, ma i deficienti naturali...
Ahahahah spettacolare!!!

Comunque ha dimenticato il k2700 che e piu recente del fantom, che non ha 16gb di memoria campioni ma 2gb per gli user, 2gb per i pad e 2gb interni non utilizzabili direttamente
Mi sembra poi un po troppo di parte verso Roland, sembra quasi una pubblicita gratuita, o a pagamento?….non vado oltre, da utente fantom che ad oggi si sente preso in giro a caro prezzo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

01-05-23 22.02

@ giannirsc
Io da una intelligenza artificiale mi son fatto tirar giù il testo per un brano dandogli solo il titolo…i 2 secondi era pronto..io ci lavoravo da mesi…
Azz... funziona veramente.
Gli ho chiesto un testo, sia in inglese che in italiano per un pezzo blues sull'argomento "drugs".
Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi ha fatto il testo in 1 minuto che ho già musicato.
Ma.... i diritti d'autore per il testo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

01-05-23 22.05

@ maxipf
Ahahahah spettacolare!!!

Comunque ha dimenticato il k2700 che e piu recente del fantom, che non ha 16gb di memoria campioni ma 2gb per gli user, 2gb per i pad e 2gb interni non utilizzabili direttamente
Mi sembra poi un po troppo di parte verso Roland, sembra quasi una pubblicita gratuita, o a pagamento?….non vado oltre, da utente fantom che ad oggi si sente preso in giro a caro prezzo
La pubblicità la fanno tanto i cervelli al silicio quanto i cervelli al carbonio. Io come ho già detto aspetto che la macchina autoapprenda, li sarà il punto di svolta. Per ora siamo lontani, nozionismo da squadriglia di addetti al data entry.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

02-05-23 11.14

Da "La Repubblica" di oggi.
Geoffrey Hinton, 75 anni, considerato il "padrino dell'Intelligenza artificiale" ha lasciato il suo ruolo in Google per poter parlare liberamente dei rischi dell'IA.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

02-05-23 14.04

@ maxipf
Ahahahah spettacolare!!!

Comunque ha dimenticato il k2700 che e piu recente del fantom, che non ha 16gb di memoria campioni ma 2gb per gli user, 2gb per i pad e 2gb interni non utilizzabili direttamente
Mi sembra poi un po troppo di parte verso Roland, sembra quasi una pubblicita gratuita, o a pagamento?….non vado oltre, da utente fantom che ad oggi si sente preso in giro a caro prezzo
Non è di parte al primo posto ha messo Korg Kronos, al Secondo Montage, al terzo mi pare Nord Stage al quarto Roland Fantom, ho chiesto io la più recente e mi ha risposto Roland...

Prova www.bing.it/chat
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

02-05-23 14.40

Il problema è proprio questo, è usato da milioni di persone che in contemporanea regalano le proprie informazioni personali e i propri dati ad una AI che ne può fare quello che vuole (o quello che vogliono quelli che la controllano).

ChatGPT o chi per essa potrebbe pure monopolizzare le classifiche mondiali tra 2 anni, potrebbe pure dirci se i brani sono belli o brutti, il vero problema è... ci saremo ancora noi ad ascoltarli?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

02-05-23 15.13

@ Raptus
Il problema è proprio questo, è usato da milioni di persone che in contemporanea regalano le proprie informazioni personali e i propri dati ad una AI che ne può fare quello che vuole (o quello che vogliono quelli che la controllano).

ChatGPT o chi per essa potrebbe pure monopolizzare le classifiche mondiali tra 2 anni, potrebbe pure dirci se i brani sono belli o brutti, il vero problema è... ci saremo ancora noi ad ascoltarli?
Ma guarda ieri leggevo i commenti sul primo maggio su facebook... vomitevoli veramente meritiamo l'estinsione... a questo punto meglio lasciare una traccia di noi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-05-23 19.48

Toniz, glielo chiediamo ad AI "E tua madre? Cosa mi dici di tua madre?" emoemoemo