aiuto utilizzo Kurzweil pc3

18-05-23 13.46

Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum,
sto cercando un aiuto per programmare e utilizzare al meglio il Kurweil pc3 che ho acquistato da poco usato (lo so è uno strumento datato ma mi è piaciuto e convenuto).
Chiedo se qualcuno può aiutarmi perchè mi sono perso tra le pagine del manuale che è enorme e dispersivo, ho bisogno di imparare a programmarlo decentemente ma sono completamente un neofita in quanto ho sempre usato arranger puri dove bisognava solo scegliere i suoni belli e pronti nei preset con ben poco da personalizzare.
grazie Fabio
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

18-05-23 14.07

Caro Fabio, hai scelto forse uno degli strumenti in assoluto più complicati da programmare. Ti consiglio di cercare suoni già pronti (ci sono ottime librerie di suoni per PC3) che puoi eventualmente ritoccare.
Partire da zero e programmare suoni su Kurzweil richiede tanta ma TANTA dedizione e tempo.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-05-23 14.18

@ fuztec25
Caro Fabio, hai scelto forse uno degli strumenti in assoluto più complicati da programmare. Ti consiglio di cercare suoni già pronti (ci sono ottime librerie di suoni per PC3) che puoi eventualmente ritoccare.
Partire da zero e programmare suoni su Kurzweil richiede tanta ma TANTA dedizione e tempo.
Confermo, ed aggiungo che la maggior parte dei dettagli sulla programmazione li trovi nei manuali delle serie precedenti (K2000, K2500 e K2600) disponibili sul sito Kurzweil. Per quanto riguarda i suoni già pronti (e gratuiti, perché per quelli a pagamento esistono altre risorse online) ti suggerisco di iscriverti a ksetlist.com, un sito dedicato appunto alla condivisione di suoni tra gli utenti tastiere Kurzweil. Altre risorse le troverai sul sito Mastering VAST.
E... benvenuto!
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

18-05-23 15.54