Suono bassissimo....

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

31-05-23 13.38

Buon giorno amici del forum...ho da poco acquistato il Nord Lead A1 usato. Sull'uso normale del sintetizzatore a casa nessun problema, ma l'ho già portato due volte in sala prove ed i suoni si sentono ad un volume veramente basso, nonostante il master del sinth e quello del mixer della sala siano al massimo o uasi. È come se ci fosse un impedimento, un filtro o qualcosa del genere. Non capisco cosa possa essere. Sicuramente non sono un esperto di sintetizzatori, ma volevo un vostro parere. Grazie comunque.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

31-05-23 14.15

@ arcobaleno
Buon giorno amici del forum...ho da poco acquistato il Nord Lead A1 usato. Sull'uso normale del sintetizzatore a casa nessun problema, ma l'ho già portato due volte in sala prove ed i suoni si sentono ad un volume veramente basso, nonostante il master del sinth e quello del mixer della sala siano al massimo o uasi. È come se ci fosse un impedimento, un filtro o qualcosa del genere. Non capisco cosa possa essere. Sicuramente non sono un esperto di sintetizzatori, ma volevo un vostro parere. Grazie comunque.
Ma hai controllato il gain sul mixer? Comunque se a casa va e in sala no mi concentrerei sul settaggio del mixer...
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

31-05-23 14.15

A casa come lo ascolti? Hai possibilità di usarlo su un altro mixer? In cuffia come lo senti?
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

31-05-23 14.46

@ paolo_b3
Ma hai controllato il gain sul mixer? Comunque se a casa va e in sala no mi concentrerei sul settaggio del mixer...
Il gain era giusto... speriamo meglio la prossima volta. Non saprei più cosa fare!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

31-05-23 15.02

@ arcobaleno