problema psr-sx900 yamaha

  • marco960
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

04-06-23 11.59

aiuto....la mia sx 900 stamattina mi ha dato un problema mai successo.......la parte destra (upper 1 ,2 e 3)èsono calante di quasi 25 cent rispetto alla parte arranger.....questi 25 cente si sentono anche se uso basi precedentemente fatte e riprodotte con la tastiera.......se compenso i cent mancanti alzando il master tune si alza anche la parte destra vanificando l'intervento
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-06-23 14.46

@ marco960
aiuto....la mia sx 900 stamattina mi ha dato un problema mai successo.......la parte destra (upper 1 ,2 e 3)èsono calante di quasi 25 cent rispetto alla parte arranger.....questi 25 cente si sentono anche se uso basi precedentemente fatte e riprodotte con la tastiera.......se compenso i cent mancanti alzando il master tune si alza anche la parte destra vanificando l'intervento
Prima di allarmarsi, controlli quali parametri memorizza nelle Registration memory.
Verifichi che non sia spuntata una casella, per errore, che condiziona le timbriche ed infine, per quanto banale, verifichi il PITCH.
Se non risolve il problema, qualora la PSR in Suo possesso sia ancora in garanzia, sottoponga il problema alla Yamaha
  • marco960
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

04-06-23 19.22

@ Constrictor
Prima di allarmarsi, controlli quali parametri memorizza nelle Registration memory.
Verifichi che non sia spuntata una casella, per errore, che condiziona le timbriche ed infine, per quanto banale, verifichi il PITCH.
Se non risolve il problema, qualora la PSR in Suo possesso sia ancora in garanzia, sottoponga il problema alla Yamaha
controllato tutto......e non è più in garanzia
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-23 20.35

non e' che e' magari il pitch bend a sinistra?...
che e' "leggermente" fuoriposto?

prova a muoverlo piu' volte (alto basso dx sx) per vedere se si puliscono i contatti... e vedi se te lo fa ancora.
se non si risolve prova ad escluderlo del tutto (se si puo' da qualche schermata delle impostazioni) disattivandolo...
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-06-23 21.30

Controlla il pitch bend, tirato tutto su e vedi se le note ora sono intonate o se hai una discrepanza ancora di 25 centesimi..