Registrazione Modx8 su CubaseAl11

26-08-23 22.35

Buonasera a tutti e ringrazio anticipatamente tutti per essere qui.
Vi espongo un problema che mi assilla da parecchio ( sono un ragazzo alle prime armi con l'editing).
Possiedo una Yamaha Modx8 e desidererei registrarla all'interno di Cubase per via MIDI.
La particolarità però è che vorrei registrare le varie tracce con i suoni/strumenti interni del MODX, e non con quelli che automaticamente mi attribuisce la DAW.
Perciò non mi basta collegare via MIDI il MODX alla scheda audio, ma sicuramente devo fare qualcos'altro.
Spero che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente,

SC
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-08-23 12.21

@ simo_caridi
Buonasera a tutti e ringrazio anticipatamente tutti per essere qui.
Vi espongo un problema che mi assilla da parecchio ( sono un ragazzo alle prime armi con l'editing).
Possiedo una Yamaha Modx8 e desidererei registrarla all'interno di Cubase per via MIDI.
La particolarità però è che vorrei registrare le varie tracce con i suoni/strumenti interni del MODX, e non con quelli che automaticamente mi attribuisce la DAW.
Perciò non mi basta collegare via MIDI il MODX alla scheda audio, ma sicuramente devo fare qualcos'altro.
Spero che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente,

SC
Prenditi del tempo per studiare gli articoli tecnici pubblicati su YamahaSynth, a partire da QUESTO

05-09-23 20.10

@ michelet
Prenditi del tempo per studiare gli articoli tecnici pubblicati su YamahaSynth, a partire da QUESTO
Grazie mille per l’aiuto :)

Mi sto prendendo del tempo per cercare di capirci qualcosa


SC

06-09-23 00.20

@ simo_caridi
Grazie mille per l’aiuto :)

Mi sto prendendo del tempo per cercare di capirci qualcosa


SC
Parti dall'idea che devi solo collegare via usb il modx al pc. Non serve altro.